You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
non ce la fate più.....
Utenti online sul forum: FredPerry

non ce la fate più.....

Autore: semdom -
contatta
Taranto

Ormai è evidente che il povero staff non riesce a stare più dietro alle tante richieste che gli arrivano, in particolar modo nella seione "richieste di intervento". Sono daccordissimo sul fatto che essendo un sito gratuito no si possano accampare diritti di sorta ma personalmente ritengo che una gestione così casalinga possa andare bene con qualche centinaia di utenti ma con migliaia fa acqua da tutte le parti. Non capisco perchè determinati interventi possano essere fatti soo da staff e non da moderatori o game master, forse delegare servirebbe a rendere il servizio più efficente. Comunque posso notare che guardando le persone presenti online sul forum staff, moderatori e gamemaster sono tra i meno presenti e questo spiega la mancanza di assistenza. Ciao e buon lavoro.

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Salve. Quale strumento di valutazione usa per determinare la presenza o meno di interventi? Io ad esempio che sono moderatore non è che ogni volta che sposto una discussione nella sezione più opportuna, o che prendo un provvedimento disciplinare, o rispondo in privato a qualche utente, faccio un annuncio pubblico. Stesso discorso può valere per i game master o lo staff per quello che a loro compete. Poi che qualcosa sfugga o che qualche intervento non sia tempestivo nessuno lo nasconde (basterebbe eliminare la sezione e risolvere le questioni in privato). Ad ogni modo, da utente, anch'io noto un piccolo aumento dei problemi ma è pur vero che sono state introdotte talmente tante novità quest'anno che credo che ci sia bisogno solo di un po' di rodaggio. Il discorso del gratuito o meno non è mai stato usato da noi collaboratori, almeno che io sappia, come giustificazione ai contrattempi che ci sono. Semmai l'unico invito che vi è stato fatto, specie quando qualche utente ha inasprito troppo i toni, è che le pretese e un certo tipo di arroganza non potevano essere accettati in una community libera in entrambi i sensi. Infine se avrà la nostra stessa pazienza di leggere tutte le discussioni noterà che la gran parte potrebbero già essere risolte leggendo il regolamento. Ciò nonostante non si possono abbandonare gli utenti meno preparati al loro destino ignorandoli.

contatta
Taranto

salve, innanzitutto la ringrazio della sua risposta e della sua gentilezza. In merito le vorrei portare un esempio concreto per farle capire cosa intendo: essendo il presidente di una lega privata a 18 squadre in cui purtroppo un partecipante ha deciso di abbandonare, il 27 gennaio, avendo trovato il possibile sostituto, ho provveduto ad inviare richiesta di intervento tecnico nella giusta sezione inserendo tutti i dati necessari, visto che nonostante le promesse questa funzionalità non è ancora stata data ai presidenti di lega. Ad ora ancora nulla è stato fatto nonostante i molteplici solleciti da parte mia e dell'utente che deve subentrare. A questo punto a me pare più che lecito pensare che evidentemente solo staff può effettuare questi interventi ed evidentemente ormai non è più in grado di tenere il controllo della situazione. Se così non fosse ed anche i gamemaster ed i moderatori potevano fare e non hanno fatto, allora veramente non riesco a capire come mai mi è arrivata una risposta celere a questo post e viceversa non riesco a far fare una intervento tecnico da più di 4 giorni. Vorrei capire cosa intende quando dice eliminare la sezione e risolvere le questioni in privato, forse vuol dire che per fare un intervento tecnico è preferibile inviare mp a staff gamemaster e moderatori?????

contatta
roma

Riguardo ad eliminare la sezione intendevo che se si volesse nascondere l'incapacita di dare risposte basterebbe eliminare la sezione. In questo modo nessuno si renderebbe conto di quanti problemi hanno gli utenti e se si da a loro una risposta. Insomma potrebbe sembrare che va tutto bene anche se non fosse così. Quindi mantenere la sessione aperta è indicativo del fatto che non si vuol nascondere nulla. In merito alla sua questione sicuramente i moderatori non possono aiutarla, probabilmente neanche i game master dato che pur avendo "dei poteri" non credo possano intervenire per questioni così eccezionali. Purtroppo data la particolarità del caso, e finché non ci sarà uno strumento pratico da usare (magari dai stessi game master), la sua richiesta va in coda alle altre di cui solo lo staff ed i suoi più stretti collaboratori possono metter mano. Quindi non le rimane che pazientare e sollecitare la cosa con garbo, un paio di volte alla settimana, magari uppando la stessa discussione in cui spiega il problema. Sicuramente aprire una discussione come questa, nonostante favorisca lo scambio di informazioni, non l'aiuta nel suo problema.

contatta
Taranto

Riguardo il primo paragrafo della sua risposta, sono proprio queste cose che mi fanno essere felice di essere un italiano del terzo millennio..... I metodi da lei ricordati si usavano nei periodi di dittatura ed attualmente solo in paesi tipo Cina e Corea de Nord. Riguardo tutto il resto della sua risposta, le farei notare che ho uppato la mia richiesta di intervento ma sfortunatamente quando ieri Staff ha deciso di dare un pò di risposte, si è fermato poco prima di arrivare al mio rispondendo a richieste tutte più giovani della mia. In effetti, apertura di questa discussione voleva, vista la sezione appropriata, richiamare l'attenzione magari anche di Staff, casomai si trovasse a passare da queste parti, sul fatto che credo sia il caso di delegare un pò di questi potere che lui deteniene magari anche ad alcuni moderatori che sicuramente sono presenti più di lui sul sito.

contatta
roma

Io non ricorrerei a paragoni con la dittatura ma a semplici regole di mercato, non favorire la pubblicità dei propri problemi. FS, dato che nasce come community, preferisce lavare i panni sporchi in piazza perché si ritiene che abbia più senso condividerli. Riguardo al discorso di estendere i poteri non è semplice. Un conto è commentare una discussione, un altro è utilizzare un tool per sistemare alcuni errori, un altro è mettere mano al database o al codice.

Autore: alemiglie -
contatta
Firenze

Scusate se mi intrometto, potete togliermi qualche dubbio? Staff è una persona o sono più di una? Staff è l'unico in grado di mettere le mani al database e di utilizzare i tool? Altrimenti suggerirei di istruire qualche moderatore o game master ormai datato, con esperienza e massima affidabilità (te e senatore per esempio, oppure il semprepresente robreed o il disponibilissimo kingz) ad utilizzare i tool e mettere mani al DB (oppure una sola delle due cose). Anche se non voglio proprio credere che Staff sia una sola persona...sarei curioso di sapere però quanti sono ecco! Buon weekend a tutti

contatta
roma

Nonostante sia moderatore non mi sono mai posto il problema di verificare, quanto segue è una mia stima (non a caso ovviamente). Di smanettoni ce ne sono 2/3 sicuri, sospetto 4/5. E questi possono mettere mano a tutto. Poi ci sono i game master che credo abbiano a disposizione dei tool per sistemare determinate situazioni. Aumentare il numero dei primi mi sembra assai difficile viste le competenze e soprattutto l'affidabilità necessaria. Dei secondi non non credo sia un problema di scarso personale ma di poteri, aumentarli non è proprio cosa semplice. Diciamo che stiamo vivendo un anno di transizione viste anche le numerose novità introdotte, alcune buone altre meno, ad ogni livello. Vanno metabolizzate. Infine ci siamo noi moderatori che agiamo esclusivamente sul forum, direi che siamo sufficienti di numero dato che una mano ci viene data sia da utenti volenterosi che da chi riveste i ruoli tecnici.

contatta
Taranto

in effetti in tanti anni di iscrizione a FS non mi erano mai capitati di questi problemi. Sicuramente saranno problemi di metabolizzazione che portano ad un'assenza da parte di staff per così tanto tempo. Si pensi che la mia richiesta di intervento del 27 gennaio non ha ancora ricevuto risposta. Sarei molto curioso di sapere cosa sta ccupando tanto in questi giorni il povero staff ma sicuramente per come è preso dalle varie problematiche non potrà avere il tempo di farcelo sapere.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi