You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Regola del voto 6 per partita rinviata
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Regola del voto 6 per partita rinviata

Autore: giuliodelle -
contatta
milano

Buongiorno, ritengo che la regola di attribuire 6 sia palesemente ingiusta e iniqua. A mio avviso per rispettare la realtà di un gioco che si basa sulle quotazioni del calcio giocato sarebbe più giusto attendere il recupero della partita per assegnare i voti reali. Se pure mi rendo conto che ciò comporta degli aggiornamenti ulteriori per chi amministra un sistema informatico e dunque si opti per il 6 politico. Tutto ciò può andarmi di lusso. Ciò che però è inammissibile è che lo stesso sistema dia la possibilità di selezionare e scegliere nello schieramento della propria formazione calciatori facenti parte di partite in cui è risaputo da almeno 24 ore che non scenderanno in campo per le cattive condizioni meteo. Es. Cesena-Catania (con ansa del giovedì 3/02/12) si sa da oltre 48 ore che non verrà giocata eppure chiunque abbia in squadra un calciatore (faccio l'esempio dei portieri perchè è quello più calzante!) anche un panchinaro, un infortunato/tribuna, o addirittura un fuori rosa, ebbene quel calciatore prenderà il 6 politico anche se schierato al 5/02/12, cioè si avrà la possibilità in qualsiasi momento di schierarlo. Il suggerimento è: se propio bisogna tenere questa regola (gia di per se iniqua e scorretta) quanto meno il giocatore non deve avere la possibilità di scegliere il calciatore di cui è risaputo non giocherà in una partita ufficiale in quanto rinviata. Spero di aver reso il concetto nell'ottica - sia chiaro - che è sempre giusto rispettare e condividere le regole, non per questo si è immuni dal criticarle e se fattibile migliorarle. Julius (Giulio)

Autore: jdipik* -
contatta
roma

Salve. Mettere la questione su un discorso di giusto o sbagliato non ci porterebbe da nessuna parte. C'è il bisogno primario di vedere giudicare i giocatori perché una fantasquadra potrebbe averne diversi e non avere alternative al non schierarli. Rimane il come. Su FS si da alle leghe private la possibilità di sceglie tra attendere i recuperi o prendere il 6 d'ufficio. Quindi se fa parte di una lega private le sue proteste dovrebbe farle in quella sede. Se invece fa parte di una lega pubblica il problema è che i parametri scelti, uguali per tutti, sono quelli maggiormente usati e comunque sono accettati implicitamente quando si decide di parteciparvi.

Autore: tone13 -
contatta
Fivizzano/AGnino

approfitto di questa discussione già aperta. durante la ventunesima giornata, ho notato che in seguito all'attribuzione del 6 d'ufficio per i giocatori delle partrite rinviate (avevamo selezionato questa opzione per la nostra lega privata) sono stati attribuiti ai portieri i bonus per la porta imbattuta. a mio avviso si tratta di un errore che dovrebbe essere corretto, perchè è evidente che un portiere che non gioca non potrà avere il malus per i gol subiti, ed assegnando questo bonus si crea una disparità di trattamento...

Ultimi risultati
chiudi