|
|
i modificatori, personalmente, credo siano necessari in quanto danno quel "qualcosa" in più. altrimenti potremmo limitarci a sommare i voti in pagella e nulla più
trovo corretto il ragiomento sul modificatore centrocampo, laddove un centrocampo che complessivamente matura più punti è oggettivamente superiore e quindi da quel qualcosa in più
avevo proposto invece di modificare il modificatore attacco e difesa, nel senso che non trovo corretto (mio punto di vista) togliere o aggiungere punti all'avvesarsio a prescidere da un confronto. mi spiego meglio: io posso avere una difesa a 3 che prende 3 7 + portiere e tolgo -2 punti all'aversario il quale, magari con due attaccanti che prendono 7 mi "annulla" il vantaggio. e con 3 beffa delle beffe prenderebbe pure un +1 (-2 la mia difesa con ben 4 7 + 1 lui con soli 3 7)
la mia proposta è di confrotnare attacco e difesa avversari, ipotizzando un giocatore virtuale in quanto non potendo schierare il mio mitico 3-3-4 di fatto una difesa a 3 sarebbe sempre in vantaggio (4 a 3). magari per compesare l'attaccante in meno, cosi come avviene per il centrocampo, si può assegnare un 5 d'ufficio
poi sul valore dei modificatori credo sia un scelta da fare molto bene:
perchè un gol fatto +3? con due gol , magari fatti per "caso" si prende un +6 magari la mia squadra non segna però fa prestazioni eccellenti e rischi di pareggiare o perdere. ma li è questione di buon senso.
io sare per un +2 per un gol, senza più bonus gol pareggio gol vittoria ecc (che poi gol vittoria anche se vinco 5 a 0, allora sarebbero tutti gol vittoria!)
idem per assist, ammonizioni ecc.
ma ripeto, è solo scelta della lega, almeno sui valori.
sulle impostazioni proposte da me
http://www.fantacalcioservice.it/Forum/discussione.aspx?idforum=5&iddiscussione=81630
li deve solo esprimersi il grand jury
saluti e b f campionato a tutti
ammlucke
|