|
|
Ehh, dopo sarebbe troppo facile...premetto che sono un conservatore in materia di fantacalcio, perciò ritengo che le regole attuali siano perfette anche se a volte ingiuste (quante volte mi è capitato di perdere per colpa dell'uomo in meno)...il cambio modulo che proponi tu senza dubbio permetterebbe di passare delle domeniche più tranquille a un fantallenatore che ha gli uomini contati in un determinato ruolo, ma secondo me è giusto premiare/punire chi rischia. Mi spiego meglio facendoti un esempio: per un turno infrasettimanale di questo campionato decisi di giocare con il mio classico 3-4-3, pur avendo solo 3 attaccanti a disposizione (ma tutti dati titolari dalle maggiori testate giornalistiche nazionali) tra cui Klose. Ebbene il tedesco si rompe dieci minuti prima del match, e quindi sono costretto a giocare in 10. Con la tua idea non avrei problemi, poichè entra un cc o un difensore e quindi si riesce a riparare al mio eccesso di fiducia, mentre senza ingressi vengo "punito".
In poche parole la bravura di un fantallenatore, secondo me, sta anche nel sapere quando rischiare e quando no: se avessi deciso di schierare solo 2 attaccanti avrei potuto ovviare alla defezione dell'ultimo momento di Klose, mentre schierandone 3 sarei stato premiato nel caso Klose non si fosse fatto male...
Il mio è un discorso un po' fumoso, so di non essere stato chiarissimo, ma spero che il messaggio di fondo arrivi
buon finale di campionato
|