|
|
si, ci ho pensato eccome...
in effetti sono tre anni che nella mia lega il mercato viene gestita nella maniera da me descritta (tramite il forum di lega).
Per farla semplice, i giocatori fanno le offerte sul forum e solo dopo essersi aggiudicati un giocatore sul forum fanno l'offerta pubblica equivalente tramite l'apposito tool (la quale non verrà rilanciata).
Condivido in pieno il potenziale problema da te descritto, tuttavia data la struttura della lega (privata a 8 giocatori) e il numero limitato di finestre di mercato (le finestre di mercato sono 3 (due della durata di una settimana a novembre e aprile, e una di un mese a gennaio)).
Quello che ho riscontrato nei 3 anni passati è che i fantallenatori sono portati a fare le loro offerte "il prima possibile" senza aspettare 23 e 59 minuti per rilanciare.
questo perchè ho inserito un'altra regola fondamentale a prevenzione di comportamenti non propriamente in linea con lo spirito di simulazione calcistica:
"un giocatore acquistato in una finestra di mercato NON può essere tagliato nella stessa finestra (e viceversa). Questa regola limita molto i comportamenti opportunistici e ostruzionistici"
Infine, questa è una mia considerazione personale, se il fantacalcio deve essere un simulazione calcistica perchè dovrebbe essere un problema metterci 10gg per acquistare un giocatore!
Nella mia lega quando qualcuno offre per un giocatore nella larga maggioranza dei casi è perchè ne è realmente interessato!
La cosa che secondo me dovrebbe essere evitata sono quei comportamenti che col vero calcio hanno poco a che fare (del tipo compro un giocatore il sabato sera perchè ha segnato sapendo che la sua quotazione salirà e lo rivendo appena la quotazione si alza).
Cmq ti ringrazio tanto per la considerazione e la pronta risposta.
Spero di essere stato utile.
per qualsiasi ulteriore chiarimento sono qui!
Modificato da teodisando il 16/05/2012 15:26:01
|