You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modificatore difesa
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Modificatore difesa

Autore: Max1706 -
contatta
bari

Ciao ragazzi mi spiegate come funziona il modificatore difesa qui a fantaservice??? Grazie

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao, ti allego l'estratto dal regolamento ... è più facile a leggerlo che a spiegarlo Modificatore Difesa Il Modificatore Difesa è un bonus/malus da sommare algebricamente al punteggio totale della squadra avversaria ed il suo valore si determina utilizzando un’apposita tabella di conversione che si basa sulla Media Voto della propria difesa. Per calcolare tale Media Voto si divide il totale dei voti puri (esclusi i bonus/malus) dei propri difensori compreso il portiere per il numero degli stessi (media aritmetica). Il valore del Modificatore Difesa dipende anche dal numero di difensori schierati (tale numero può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 5 escluso il portiere). Nel caso in cui si schierano solo 3 difensori (modulo offensivo) il modificatore verrà peggiorato di mezzo punto (ovvero gli sarà sommato +0.5). Resta inalterato se si schierano 4 difensori. Viene migliorato di mezzo punto per ogni difensore in eccesso ai 4 se invece si schiera un modulo difensivo. Di seguito è riportata la tabella di conversione che traduce la Media Voto delle difese in punti bonus/malus. Media Voto Difesa Mod. (3 dif) Mod. (4 dif) Mod. (5 dif) meno di 5.0 +2.5 +2 +1.5 da 5.0 a 5.24 +2 +1.5 +1 da 5.25 a 5.49 +1.5 +1 +0.5 da 5.5 a 5.74 +1 +0.5 0 da 5. 75 a 5.99 +0.5 0 -0.5 da 6.0 a 6.24 0 -0.5 -1 da 6.25 a 6.49 -0.5 -1 -1.5 da 6.5 a 6.74 -1 -1.5 - 2 da 6.75 a 6.99 -1.5 -2 -2.5 oltre 7.0 -2 -2.5 -3

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

mmm mi sa che per la tabella dei malus ti conviene accedere al menu regolamenti in alto e poi al regolamento delle leghe private. Ciao.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

scusate, ma calcolando che il gol è calcolato +3, nn pensate che andrebbe rivisto il valore del modificatore difesa...o qnt meno lasciare al presidentre di lega di impostarlo liberamente? voglio dire, se il portiere e tre difensori hanno una media voto complessiva tra 6,25 e 6,49...mi pare troppo poco togliere all avversario -0,5...calcolando che il gol è + 3...cioè, si dovrebbe incentivare di più l utilizzo dei bravi difensori ed i moduli "coperti", altrimenti nn li usa nessuno...c è troppa disparità con gli altri modificatori, bisognrebbe rendere più allettante anche la scelta dei difensori, anche quelli che magari nn segnano o fanno assist, ma magari hanno un rendimento difensivo costante... ed inoltre, nn si potrebbe assimilare il voto del portiere al modificatore difesa? nn c è nessuno più del portiere che va ad incidere sul punteggio della squadra avversaria più che a quello della propria...

Modificato da cristianoeboli il 27/07/2012 14:20:34

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

il voto del portiere viene già considerato nel modificatore difesa...

contatta
policastro

si, ma poi il suo singolo voto va sul punteggio totale della propria squadra...talvolta capita l assurdità che si vinca una partita perchè il portiere ha parato un rigore...io dico invece che il voto del portiere dovrebbe andare ad incidere su quello della squadra avversaria... cioè, se il mio portiere prende 4, per esempio dovrebbe dare all avversario un +2 ( la distanza del voto dal 6), se il portiere della squadra avversaria prende 10, toglie -4 alla mia squadra...ovviamente, il calcolo "positivo" di una squadra andrebbe calcolato solo sui 10 giocatori di movimento, ed il portiere assimilato al modificatore difesa...

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

il modificatore difesa poi si applica alla squadra avversaria, non alla tua

contatta
policastro

a corvo...è proprio quello che intendo io...calcolare il portiere cm il modificatore difesa sulla squadra avversaria, nn sulla propria...ti è chiaro adesso?

Ultimi risultati
chiudi