You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Un fantacalcio piu vicino al calcio...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Un fantacalcio piu vicino al calcio...

Autore: imperiale09 -
contatta
ladispoli

Ciao a tutti! Ieri navigando su alcuni siti di fantacalcio ho notato la grande iniziativa di *******. Una cosa che anche io avevo pensato tempo fa per rendere piu realistico il fantacalcio. Praticamente hanno messo a disposizione dei moduli reali con la possibilità di mettere i calciatori nel proprio ruolo naturale. Ad esempio nel 3-4-3 bisogna mettere tre difensori centrali, due esterni di centrocampo, due centrocampisti centrali, due punte esterne e una punta centrale. Ad ogni giocatore verra attribuito il suo ruolo naturale, che può variare anche da difesa a centrocampo, avendo la possibilità di creare una formazione realistica! Non potranno essere messi piu tre terzini nella difesa a tre oppure tre punte centrali nel 3-4-3. Penso che questa sia un innovazione incredibile per gli appassionati di questo gioco e vi propongo di prendere spunto da questa idea. So che non è una cosa semplice e che potrebbe darvi fastidio la pubblicita che sto facendo ad altri siti, pero spero che prendiate questo consiglio come un aiuto per migliorare e far diventare perfetto questo sito. Fatemi sapere cosa ne pensate e se sarebbe possibile farlo... Grazie in anticipo!

Modificato da moderatore il 25/07/2012 08:39:05

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

imperiale...io ******** nn lo conosco, ma ti assicuro che qst sito lo frequento da 4 anni e nn lo baratterei con nessun altro... detto, qst, io appoggio in pieno la tua idea...anch io ho fatto un post in cui chiedo delle migliorie per avvicinarci sempre più al calcio vero... se vai in leghe- FANTA CALCIO REALE potresti trovare qlc che ti interessa...ti aspettiamo

Modificato da moderatore il 25/07/2012 08:39:20

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Ho oscurato il nome del sito in quanto da regolamento non è possibile pubblicizzare altri siti concorrenti. Per quanto riguarda la tua proposta personalmente preferisco il fantacalcio vecchia maniera, ma anche ipotizzando una scelta del genere, sarebbe ancora più complicato dare ruoli ai calciatori, visto che molti ricoprono più di un ruolo...

contatta
ladispoli

Scusate per il nome del sito....comunque il bello è proprio la versatilità dei calciatori. Coprendo più ruoli puoi fare diversi moduli, e non il solito 3-4-3. In assenza di un terzino (ad esempio Lichsteiner) puoi mettere in difesa un centrocampista che puo fare quel ruolo (come Maggio). Io credo sia una cosa fantastica, se poi a voi non piace non ci posso fare niente. Chiedo solo di pensarci su...magari per la prossima stagione e non questa imminente.

Autore: cristianoeboli -
contatta
policastro

riquoto imperiale alla stragrande...vedi, ci sono quelli che vedono il fantacalcio nn molto dissimile da quello che abbiamo imparato quasi tutti sulla gazzetta...bonus/malus fissi, ruoli molto generici...ci si collega il sabato, si fa la formazione e poi il lunedì si controlla il punteggio e la classifica... ci sono poi quelli che vedono il fanta cm il calcio reale ( di solito quelli che giocano o hanno giocato in qlc squadra, seppur a livello dilettantistico ), dove i bonus/malus dovrebbero essere interpretati in modo realistico, l unica alterazione della realtà è la scelta dei calciatori che compongono la squadra...e quindi adottano i modificatori, eliminano malus irreali cm l ammonizione o il rigore sbagliato e magari vorrebbero o giocatori con ruoli che permettano schieramenti più realistici...perchè no il 4-2-3-1...o cm ho chiesto io calcolare il punteggio del portiere cm il modificatore difesa, così cm nella realtà... la differenza tra la primae la seconda interpretazione, è che quella classica da gazzetta, SERVE PER METTERE TUTTE INSIEME 300.000 SQUADRE, quella che propugniamo noi rispecchia più la realtà dello scontro diretto da girone e vorrebbe premiare la capacità di schierare la squadra... certo, forse chiediamo migliorie che sfiorino il perfezionismo/professionismo...ma abbi fede, proprio perciò qui sei sul sito giusto...

Autore: mouthespecial2 -
contatta
reggio emilia

Cristiano sponsor di fantaservice... Imperiale, siamo d'accordissimo con te. Il fantacalcio piu reale (come dice giustamente Cristiano) è quello che molti di noi vorrebbero , quello della maggior parte delle persone che giocano anche al FANTACALCIO REALE. In attesa di capire quanto siano possibili queste idee ti rinnovo l'invito di partecipare al FANTACALCIO REALE quest'anno perchè le persone come te sposano in pieno l'idea nata da Cristiano e company :-) Ti garantisco che sei sul sito giusto e che Grazie anche a persone come Cristiano che continuamente chiedono migliorie di questo genere c'è la possibilità che un giorno questo sia realtà anche nel MITICO fantaservice! Hasta la victoria... Siempre!

Autore: pavelino11 -
contatta
L'Aquila

Ho risposto anche al posto di Cristiano quindi non posso far altro che commentare anche questo io sono 4 anni che partecipo qui e mi trovo benissimo, ma questa idea renderebbe il fantacalcio ancora più bello, almeno per quelli come me che lo vedono come una vera e propria passione

contatta
ladispoli

Sono contento che qualcuno apprezzi questa idea. Anche io è da tempo che sto cercando di far diventare piu realistico il nostro fantacalcio. Ho creato un sito dove tengo i dati della nostra lega, ad esempio rose e contratti, visto che manteniamo i giocatori fino al termine del contratto deciso ad inizio anno. I calcoli li lasciamo tutti a fantaservice che da 4 anni ci fa divertire senza pagare nulla! Se volete dare un occhiata al nostro sito ecco il link http://grl-league.jimdo.com/. Spero che almeno questo non lo prendete come pubblicita visto che è solo un modo per condividere la propria passione con la gente e magari dargli qualche spunto in piu....

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

imperiale l'idea è buona, non è nuovissima, gira sul web gia da 3-4 anni. Noi stiamo sposando una linea che è quella di aggiungere funzionalità e non cambiarle e basta ... mi spiego meglio. La modalità da te proposta, secondo la nostra linea, dovrebbe essere una modalità di gioco che va ad integrare il gioco classico gia esistente. Magari ogni presidente in fase di creazione lega può decidere se giocare nel modo classico oppure nel modo definiamolo "avanzato". Questa sarebbe la cosa ideale ... o come dice qualcuno la perfezione ... Da qualche mese stiamo investendo le nostre energie nel nuovo progetto FantaSoccerVillage (che vuole essere il futuro di FS) e quindi di sicuro per quest'anno non ci saranno modifiche (a parte piccolissimi dettagli) alla gestione delle leghe. Questo non vuol dire che in futuro non vi proporremo delle evoluzioni del fantacalcio ... procediamo per step ed andiamo avanti. Grazie, comunque, per l'interesse e mostrato, sarebbe interessante sviluppare questa idea anche con il vostro aiuto. A presto.

contatta
ladispoli

Grazie per la risposta. Non sapevo che questa idea era già in giro per il web da parecchio tempo...altrimenti vi avrei rotto le scatole molto prima Comunque è proprio la risposta che volevo, due modalità di gioco a disposizione, una per i nostalgici ed un altra per chi vuole qualcosa di professionale. Capisco i vostri impegni per il nuovo sito, quindi per il momento lascerò stare questa proposta sperando però che in un futuro possiate impegnarvi ancora di più per migliorare questo splendido sito, magari con il nostro aiuto. Grazie ancora e buona stagione!

Ultimi risultati
chiudi