|
|
Anch'io ho usato la app non ufficiale, così come più della metà dei giocatori della mia lega (cioè tutti gli utenti android) e tutti ne abbiamo tratto grande vantaggio, nonostante avesse ancora tanti aspetti da limare e migliorare (ma è normale, era alle prime release).
Non conosco i motivi per cui lo staff di FantaService abbia deciso di bloccarla, ma (come tutti, immagino) mi aspetto che, se un servizio web gratuito decida di bloccare un servizio gratuito non ufficiale ad esso collegato, è perchè ha in casa già pronto un servizio gratuito ufficiale. A livello professionale, per trasparenza nei confronti dello sviluppatore - che dichiara di avervi contattato diverse volte per segnalarvi il rilascio della app - e nei confronti degli utenti del servizio, sarebbe stato anche il caso di fornire spiegazioni su una scelta simile. Se il motivo è brutalmente legato al fatto che dall'accesso ad una app non ufficiale non avreste guadagnato introiti pubblicitari, potevate benissimo accettare l'offerta di riceverla in regalo dallo sviluppatore e modellarla a vostro piacimento (magari evitando di intasare anche la app di adv che sbucano ovunque).
Mi auguro che entro la prossima giornata venga rilasciata una app ufficiale e vengano fornite spiegazioni sull'operazione che ha tolto la possibilità a più di 3000 utenti di cominciare finalmente a gestire la propria squadra da mobile, altrimenti davvero ho difficoltà a darvi fiducia. Anche perchè, tra l'altro, "a breve arriva la app Android" ormai è stato ripetuto diverse volte.
|