You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Variazione di modulo in corsa
Utenti online sul forum: ndooosda

Variazione di modulo in corsa

Autore: arcangelus -
contatta
Balangero

Sarebbe molto bello se l'ordine della panchina facesse cambiare il modulo in corsa nel caso un giocatore non giocasse. Nel senso che se io usassi il 3-4-3 e il mio primo panchinaro (tranne il portiere) fosse un centrocampista il modulo variasse in un 3-5-2 se un attaccante non avesse giocato...

Autore: marchino! -
contatta
Fe

Potrebbe essere un idea fattibile perchè rispecchia il calcio giocato! Però si dovrebbe fare solo se i tuoi attaccanti che hai in panchina non abbiano preso voto. Se schieri un attaccante per ultimo in panca e quello viene valutato, ti entra lui anche se hai schierato per primo un centrocampista. Io per correttezza la vedo così!

contatta
Balangero

E ma proprio perché mi piacerebbe che rispecchiasse il calcio giocato.. Te magari punti a mettere una punta non certa di giocare ma con molto talento e se non gioca in prima scelta butti un difensore per tentare un catenaccio forzato e sperare di togliere abbastanza punti al tuo avversari.. Si renderebbe molto più tattica lo schieramento della formazione.. Abbiamo usato questa regola quando ancora non utilizzavamo questo bel sito e devo dire che manca un po' a tutti.. In ogni caso dovrebbe essere un impostazione di lega in modo che a chi non piaccia usi il metodo classico dei cambi..

contatta
Balangero

Ahhhh marchino ma sai che avevo letto male? io vorrei evitare proprio che entrasse un attaccante altrimenti la panchina la si farebbe solo di attaccanti, la mia idea già usata quando calcolavamo i voti a mano era un'altra. provo a sintetizzarla il meglio possibile: Calcolando il punteggio di ogni squadra, ci saranno anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina un massimo di 3 calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. L'ordine di sostituzione, a parte il portiere, sarà per ordine di compilazione della panchina. In un primo momento quando un giocatore non scende in campo per qualunque motivo (o viene ritenuto in giudicabile dal quotidiano sportivo) verrà sostituito dal giocatore in panchina primo nella lista che ricopre lo stesso ruolo; se nemmeno il primo panchinaro non gioca si procederà a sostituire il calciatore assente con altri dello stesso ruolo rispettando la compilazione della panchina. Se non fosse sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido - ad esempio, se giochi con il 3-4-3, non ti gioca un attaccante titolare e non hai attaccanti in panchina che possano subentrare, si potrà sostituire l’attaccante con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2): tutto questo sempre rispettando l’ordine di compilazione della panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio e la squadra in questione gioca in inferiorità numerica si procederà a dare un voto d’ufficio.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi