|
|
Ahhhh marchino ma sai che avevo letto male?
io vorrei evitare proprio che entrasse un attaccante altrimenti la panchina la si farebbe solo di attaccanti, la mia idea già usata quando calcolavamo i voti a mano era un'altra.
provo a sintetizzarla il meglio possibile:
Calcolando il punteggio di ogni squadra, ci saranno anche le necessarie sostituzioni pescando in panchina un massimo di 3 calciatori inserendoli al posto di chi non ha preso punti. L'ordine di sostituzione, a parte il portiere, sarà per ordine di compilazione della panchina.
In un primo momento quando un giocatore non scende in campo per qualunque motivo (o viene ritenuto in giudicabile dal quotidiano sportivo) verrà sostituito dal giocatore in panchina primo nella lista che ricopre lo stesso ruolo; se nemmeno il primo panchinaro non gioca si procederà a sostituire il calciatore assente con altri dello stesso ruolo rispettando la compilazione della panchina. Se non fosse sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido - ad esempio, se giochi con il 3-4-3, non ti gioca un attaccante titolare e non hai attaccanti in panchina che possano subentrare, si potrà sostituire l’attaccante con un centrocampista (3-5-2) o con un difensore (4-4-2): tutto questo sempre rispettando l’ordine di compilazione della panchina.
Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio e la squadra in questione gioca in inferiorità numerica si procederà a dare un voto d’ufficio.
|