|
|
per evitare i soliti blocchi del sito del sabato pomeriggio dovuto al normale intasameto di centinaia di utenti che vi accedono contemporaneamente per le modifiche dell'ultima ora io propngo la seguente strategia:
Perche' non realizzare un semplice tool FORMAZIONE che giri offline realizzato appositamente per lo schieramento ?
Esempio: apro il programmino in cui precedentemente ho inserito e salvato user e password di accesso a Fatnatservice ed appare la mia rosa. Se nel frattempo non ho fatto modifiche di mercato schiero la mia formazione e premo INVIA; a questo punto, e solo a questo punto, avviene il collegamento e con un invio di soli pochi byte di testo ci se la cava.
Se il programma dovesse rilevare differenze tra la rosa offline e quella del sito dovrebbe esserci una richiesta di aggiornamento (anche in questo caso di pochi byte) prima di poter inviare nuovamente lo schieramento.
Riepilogando, 2 pulsanti (AGGIORNA - con a fianco la data dell'ultima sincronizzazione- ed INVIA) piu' la rosa da schierare con relativi moduli.
Non penso sia una cosa tanto complicata da realizzare ed a questo punto sarebbe bello farla sia per WIN e MEC che per ANDROID e IPHONE (in modo così da accontentare finalmente anche le varie richieste del forum degli utenti "mobile")
In questo modo si eviterebbe un inutile spreco di banda alleggerendo di gran lunga l'accesso alla pesante navigazione sul sito vero e proprio dove, ognuno di noi, per poter schierare la formazione deve sfogliare almeno 3/4 pagine molto piu' pesanti di un banale invio di strighe di testo.
Staff, pensate che la cosa sia intelligente e soprattutto fattibile ?
mi piacerebbe molto ricevere almeno un Vs parere
Grazie 1000
|