You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
6 d'ufficio e SV: criteri di assegnazione
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

6 d'ufficio e SV: criteri di assegnazione

Autore: Alvinazzo -
contatta

Salve Vorrei capire con quale criterio vengono assegnati i 6 d'ufficio ai panchinari che entrano in campo quasi a fine partita. Da che mondo e mondo nel fantacalcio un giocatore non prende voto se non gioca almeno 15-20minuti a meno che compia azioni tali da giustificare il voto come beccarsi cartellini, fare assist, gol o farsi vedere in campo + degli stessi titolari. Ora: vorrei capire con quale criterio è stato assegnato il 6 d'ufficio a: Raimondi (atalanta) entrato al 41' del 2ndo tempo (ha giocato 7 minuti) De Luca (atalanta) entrato al 36i del 2ndo tempo (ne ha giocati 12) Entrano a partita praticamente già conclusa senza fare nulla di particolare se non 'tenere il campo' e contenere come il resto dei loro compagni ha fatto per tutta la partita. e ancora Ze Eduardo (siena) entra al 22' 2ndo tempo, gioca 26minuti! VENTISEI! appena sopra il minimo standard per ricevere il voto d'ufficio.. da dove arriva il 5.5? in 26 minuti con una squadra in 10 e sotto per 3-1 è già tanto se riesce a toccare qualche pallone.. il 5.5 non sta ne in cielo ne in terra, si merita un 6 d'ufficio e stop Vargas (napoli) entrato al 31' 2ndo tempo... gioca 17 minuti dannazione! sarebbe un S.V. o al massimo un 6 d'ufficio.. gli avete dato 5.5 pure a lui... come diavolo si fa a valutare la prestazione di un giocatore per 17 minuti? Gradirei una risposta ben chiara su tali criteri di valutazione

Autore: marchino! -
contatta
Fe

Tutti i tuoi dubbi li puoi trovare nel Regolamento al punto 5. Vorrei però farti notare, che i voti da te citati sono frutto delle valutazioni delle testate e non sono voti d'ufficio. I 6 a De Luca e Raimondi sono stati dati da DataSport. Inoltre la regola del minutaggio minimo per l'assegnazione del voto non esiste più. Fantaservice vi mette a disposizione 4 fonti per la scelta dei voti. E loro sono le uniche responsabili per l'attribuzione dei voti, anche per chi ha giocato pochi minuti. Saluti.

Autore: Alvinazzo -
contatta

grazie per la risposta, mi ero perso questo punto del regolamento.. Complimenti alla scelta delle testate da cui prendere i voti allora... pensavo che RepubblicaSport fosse il peggio del peggio.. mi sbagliavo..

Autore: marchino! -
contatta
Fe

Aggiungo che prima di dire certe cose dovresti per lo meno sapere con quali parametri stai giocando nella tua lega. Avete scelto come fonte voto la media tra Gazzetta e Datasport, e tutti i voti dei giocatori da te citati sono stati dati da Datasport e non glieli ha messi Fantaservice come tu sostieni (gli avete dato 5.5 pure a lui...). Ti consiglio di valutare la rimozione della testata Datasport se non vi trovate con le loro scelte. Ciao

Autore: fitness -
contatta
Milano

alvinazzo credo tu sia in minoranza nel protestare per questo. nelle leghe a molte squadre (ce ne sono anche a 18) ricevere il voto permette di giocare in 11 quando spesso non si hanno giocatori titolari in panchina. C'e' sempre la possibilita' all'interno di una lega di stabilire che se un calciatore gioca 5-10 minuti c'e' il senza voto (a meno di gol, espulsioni ecc) , il presidente rifa i calcoli manualmente e aggiorna la classifica manualmente. un altro accorgimento che potete prendere e' di limitare le fonti di voto: se indicate la media di 4 e' probabile che uno dei 4 dara' voto (la media per 5.5,sv,sv,sv e' 5.5). Resta il fatto che la cosa puo' essere come dite voi, cioe' campata per aria: il giocatore puo' non avere inciso minimamente. Io mi riguarderei quali sono le testate che tendono a dare il voto a chi gioca pochi minuti e ad escluderle se a voi cosi fa piacere. Infine, una testata che da voto a un giocatore che ha fatto ammonire un calciatore avversario, giocando anche solo 5 minuti, secondo il mio parere fa bene e per poterla criticare bisognerebbe aver visto tutta la partita.

Ultimi risultati
chiudi