You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CAMBIO REGOLAMENTO - Partecipate tutti
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CAMBIO REGOLAMENTO - Partecipate tutti

Autore: whiteblu1982 -
contatta
Roma

Per tutti quelli che sono stufi del REGOLAMENTO e delle decisioni dello STAFF riguardante gli assist diano un loro consenso in questo topic! La questione: Lo staff da quanto si è capito decide lei in merito agli assist! Quello che si chiede invece è di far riferimento alle FONTI UFFICIALI adottando questo sistema: le tre fonti PUBBLICHE E QUINDI REPERIBILI DA TUTTI che danno gli assist on line sono: CORRIERE DELLO SPORT, GAZZETTA DELLO SPORT, DATASPORT Nel caso di 1 assist dato allo stesso giocatore dalle 3 fonti... gli verrà assegnato il punto Nel caso di 1 assist assegnato a un giocatore da 2 fonti ed una ad un altro... varrà la maggioranza Nel caso di 1 assist assegnato a 3 giocatori diversi dalle 3 fonti varrà solo in questo caso la decisione dello staff. Detto ciò un esempio è questo: http://www.datasport.it/calcio/2012-2013/seriea/serie-a-tutti-assist-giornata.htm http://www.fantagazzetta.com/rubriche/analisi-assist-20-a-giornata-167002 2 fonti danno l'assist a Rosina e 2 fonti non danno l'assist a Cassano! Risultato: LO STAFF HA DECISO COME GLI PARE: ASSIST A CASSANO, NO ASSIST PER ROSINA! Siamo in dittatura o in democrazia? Ps: Solo ora ho capito (15:24) che lo staff fa riferimento solo al corriere dello sport... è l'unica delle 3 che dà l'assist a Cassano e a Paci...!!! che VERGOGNA!!! Ammettelo che le notizie ufficiali per voi è solo il corriere mentre Gazzetta e Datasport sono ignorati!!! VERGOGNATEVI Cassano: http://www.corrieredellosport.it/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2012&competition=21&match=459683 Paci: http://www.corrieredellosport.it/live/matchcentre/incontro.shtml?season=2012&competition=21&match=459688 UNA PICCOLA ANNOTAZIONE PER TUTTI, NON PENSATE SOLO A ROSINA E CASSANO PENSATE CHE IN FUTURO POTRESTE TROVARVI NELLA STESSA SITUAZIONE!! QUINDI ESPRIMETE IL VOSTRO PARERE, SIETE LIBERI DI FARLO! -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- QUESTO è IL VERO SIGNIFICATO DI ASSIST NEL MONDO DEL CALCIO ED è DIVERSO DA UNO STRANO REGOLAMENTO DEL SITO: La rifinitura, o assist, nel calcio è il passaggio decisivo che determina la realizzazione di un gol. Attribuendo a un giocatore una rifinitura ne si evidenzia il merito della creazione dell'azione da gol. L'assist è accreditato al giocatore il cui ultimo passaggio (anche da calcio d'angolo o di punizione) porta un proprio compagno a segnare. In taluni casi viene definito assist (o rifinitura) anche un'azione nella quale ci si procura un rigore (non un calcio di punizione) che poi viene trasformato. Non tutte le azioni che terminano con un gol implicano la presenza di un passaggio di rifinitura: se il marcatore è autore di un'azione personale, oppure dopo aver ricevuto il pallone da un compagno ha effettuato un dribbling, l'azione è considerata priva di assist. (FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Assist_(calcio)) Quindi non parlatemi di sito perfetto e regolamento esatto perchè non è così!

Modificato da whiteblu1982 il 20/01/2013 15:06:28

Autore: fabrizio69 -
contatta
Roma

sono a favore di whiteblu. le fonti sono piu attendibili

Autore: americano -
contatta
roma

concordo

Autore: fitness -
contatta
Milano

se inserisci come fonti gazzetta o corriere, i risultati slittano di un giorno (copyright, non si possono utilizzare prima di 24h). la regola che si utilizza al momento e' chiarissima, non si presta a interpretazioni e discussioni infinite ed e' molto semplice e veloce da applicare. richiede solo di verificare il tocco - non tocco di un calciatore. a ben vedere si tratta di premiare un giocatore che e' pur sempre nel vivo di un'azione pericolosa. la regola sull'assist ha solo l'inconveniente di darli quando non ci sarebbero per come li intende il senso comune, questo pero' vale per tutti = traduz: quest'anno ci saranno piu' assist (per tutti). ricordo che esiste la funzione che ha il presidente di poter modificare la classifica manualmente. cioè: se dopo discussioni tra voi della stessa lega siete d'accordo nel considerare un assist inesistente, potete sempre fare i calcoli manuali e vedere se cambierebbe il risultato. se cambia, aggiornata manualmente la classifica della vostra lega.

Autore: fitness -
contatta
Milano

whiteblu copio qui il regolamento appicato che riguarda gli assist. come puoi vedere staff non prende in considerazione il corriere sport . ASSIST: viene assegnato al calciatore che in campo detta l'ultimo passaggio o l'ultimo tocco che mette un suo compagno di squadra in condizioni di segnare. Sono conteggiati come assist anche i tocchi su punizioni, i passaggi avvenuti direttamente da calcio d'angolo ed i tocchi involontari. Viene considerato assist anche il passaggio che un calciatore detta ad un compagno che prima di segnare fa uno o più dribbling o effettui una corsa solitaria di 40 metri. E', infine, considerato assist anche il passaggio effettuato direttamente con le mani da rimessa laterale. Non viene invece considerato assist un tocco deviato da un avversario. Qualsiasi tocco al pallone da parte di un avversario annulla l’eventuale ultimo passaggio. I termini “assist” ed “ultimo passaggio” verranno usati indistintamente e qualificheranno lo stesso bonus su descritto.

Autore: prins2 -
contatta
Catania

concordo, no assist per cassano, assist invece da dare a rosina. Fare il contrario è a dir poco da scandalo..o forse da perso che hanno i propri interessi fantacalcistici...

Autore: danieleNapoli -
contatta
napoli

Fantaservice è un sito che offre gratuitamente un servizio. Ha un suo regolamento scritto in maniera chiara da agosto. Se ad un utente piace il servizio che offre il sito e decide di accettare il regolamento, si iscrive e partecipa, accettando appunto lo stesso regolamento. STOP. Se non piace il regolamento, semplicemente si può andare su un altro sito oppure gestire da soli la propria lega. Per la cronaca, la scorsa stagione si seguiva una fonte e c'erano le stesse ed identiche polemiche ogni settimana (anzi!). Quest'anno si è deciso di utilizzare un criterio molto più oggettivo, che può essere condivisibile o meno, ma è equo! Addirittura è stato modificato il concetto di assist che infatti è indicato sul regolamento come "ultimo passaggio".

Autore: ibandrez -
contatta
Roma

Premesso che anch'io ho la sensazione che qualcosa non vada qui...e che preferirei che venisse fatto integrale riferimento ad un quotidiano....penso che la possibile soluzione proposta sia interessante! Adesso però vi espongo il nostro problema: Il mio presidente di lega era convinto di aver tolto ogni riferimento a datasport/soccermagazine per bonus e malus e aver messo come unica fonte la Gazzetta dello Sport... così è per i voti (risulta dalla pagina principale della nostra lega) ma, a quanto pare, non per attribuzione dibonus e malus (in fondo, pagina partite)... mi chiedo: 1) E' dipeso totalmente da lui, che poteva far ESCLUSIVO riferimento PER TUTTO alla Gazzetta? 2)Il sito permette di scegliere la fonte di riferimento dei voti ma non di alterare quella di soccermagazine per bonus e malus? Non ho idea e vorrei un chiarimento da voi perché anche leggendo il regolamento, l'homepage di lega e le singole partite, ciò non mi è chiaro...e perché, il mio presidente, sulla scorta di negative esperienze dell'anno scorso, si era convinto di aver risolto il problema...

Autore: whiteblu1982 -
contatta
Roma

Danielenapoli.... io parlo in questo caso di 3 fonti ufficiali. Chiunque sfido dopo a contestarle!!! Qui invece si parla di "DECISIONE PERSONALE" se lo staff vede il tocco bene... se non lo vede bene per il resto fan***ulo a tutto!! Io l'ho letto il regolamento e come ogni utente ho il diritto di dire la mia su errori enormi che vi sono. E poi cmq tutta questa chiarezza dov'è? Era più facile scrivere "Siamo noi che decidiamo voi non siete un c***o!! Secondo me sarebbe stato più chiaro!!! Con questo topic sto cercando di apportare al sito una miglioria e molte critiche in meno. Se io utente so' che il sito si basa per gli assist su 3 fonti, per il gol e le ammonizioni il sito della lega, io utente devo solo che stare zitto. Se per il secondo tutti tacciono perchè è la lega che parla per il primo inserendo quello che chiedo nessuno può arrampicarsi sugli specchi perchè quelle sono e quelle restano!! Nel caso nostro Te lo ripeto ora decide LO STAFF.... ed è assolutamente scorretto secondo il mio punto di vista e quindi ATTACCABILE a 360°!! E poi cmq PACI O NON PACI CASSANO O NON CASSANO io non sapevo che un eventuale ciuffo di capelli ed un VELO (perchè tutti parlano di velo) vengano considerati assist! Un'ultima cosa, per mia sfortuna mi sono trovato in questo sito perchè mi hanno chiesto di farlo qui il fantacalcio ma, se avessi letto prima il forum e poi il regolamento avrei capito da subito che qui e tutto campato in aria.... in poche parole come viene viene tanto si incassano soldini dai banner e dalle pubblicità poi il resto non ce ne frega! Ora se sono stato chiaro bene.... io continuo con ROMPERE LE PALLE fino a quando non ho un confronto diretto con lo staff

Modificato da whiteblu1982 il 15/01/2013 18:21:29

Autore: lualex -
contatta
roma

E come dice Conte: "è agghiacciante!" ma come riuscite a dare l'assist a cassano e a non dare quello a rosina? cambiate il regolamentoooooooooooooooooooo

Ultimi risultati
chiudi