|
|
Pubblico qui, quanto già pubblicato in altra sede, al fine di condividere idee e confrontarsi, senza boria e rabbia, su aspetti controversi ma non senza soluzione.
"Intervengo in questa discussione che questa settimana non mi coinvolge direttamente, per fortuna.
Settimanalmente si leggono sempre le stesse proteste e le stesse risposte.
Condivido l'approccio dello staff quando fa leva sul regolamento. Se il regolamento è scritto bene o male può appurarlo solo un giudice e sicuramente il giudizio scontenterebbe qualcuno che urlerebbe al complotto. Lo vediamo giornalmente su questioni ben più importanti.
Qualche settimana fa però, mi sembra di aver letto che lo staff stava prendendo in considerazione, per la prossima stagione, di valutare la possibilita di agganciare anche i bonus e i malus ai quotidiani scelti come riferimento dalle leghe private. Secondo me sarebbe un'ottima soluzione in quanto vi sgraverebbe da qualsiasi responsabilità anche se comprendo che vi rilegherebbe a ruolo di "passacarte" dei giornali. Ma credo che sia meglio avere un utente felice, e un like in più, piuttosto che una legha che chiude per insoddisfazione nonostante sia conscia del regolamento.
Se quindi quel che ho letto e ricordo è corretto ritengo che lo staff abbia dimostrato spirito critico e voglia di migliorare per il futuro e questo non fa che accrescere la mia gratitudine verso il vostro lavoro. Complimenti.
Per quelli che contestano l'assist di Cassano adducendo come prova della colpevolezza dello staff il fatto che la Gazzetta non dia l'assist a Cassano direi che affermano senza dubbio il vero ma faccio anche notare che la stessa Gazzetta non attribuisce l'assit nemmeno a Chivu. Questo, secondo me, può voler dire diverse cose:
- Chivu non vuole darla a Palacio;
- Cassano non tocca la palla;
- Palacio si crea il gol da solo a prescindere da chi la tocchi per ultimo.
Riporto per correttezza l'interpretazione della Gazzetta rispetto all'assist: Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso.
Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione de La Gazzetta dello Sport, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso e nello speciale Magic +3 online.
Faccio notare come anche la Gazzetta si riservi la discrezionalità della cosa così come la rivendica legittimamente lo staff di questo sito.
Detto questo però inviterei lo staff ad analizzare con la stessa umiltà descritta e elogiata sopra anche questa giocata dubbia. Non vi si chiede di "seguire come pecoroni" le maggiori testate giornalistiche e neanche di rinunciare al vostro spirito critico e alla vostra differente "weltanschauung" ma semplicemente di comunicare, in virtù di quello che vedete voi, anche tramite link video, quanto vedete voi. Ne guadagnereste in credibilità e diminuirebbero le polemiche inutili.
Infinitamente e anticipatamente ringrazio
Megrez"
|