You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
+++ SUGGERIMENTO: MODULO ALTERNATIVO +++
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

+++ SUGGERIMENTO: MODULO ALTERNATIVO +++

Autore: legafrancavilla -
contatta
roma

Mi riaffaccio nella stanza dei suggerimenti, ora che siamo a bocce ferme, per sottoporre nuovamente alla vostra attenzione una proposta per la prossima stagione: l'introduzione del MODULO ALTERNATIVO. In poche parole, per ridurre sensibilmente la possibilità che per defezioni dell'ultim'ora di calciatori schierati, una squadra non giochi in 11, si potrebbe inserire la possibilità di indicare - in fase di schieramento della formazione - uno schema appunto alternativo a quello principale. Se lo schieramento è ufficiale è ad es. il 3-4-3 si può indicare il 4-4-2 come schema alternativo. In modo che qualora un attaccante non giochi e neanche in panchina ce ne sia uno disponibile, al suo posto subentri un difensore (qualora disponibile). D'altronde anche nel calcio vero avviene così. Per far sì che il sistema non si presti a tentativi truffaldini, bisogna solo fare in modo che tra i modulo ufficiale e quello alternativo si possa cambiare solo UN calciatore. Esempi: 4-4-2 può diventare 3-4-3 oppure 4-3-3 oppure 5-4-1 3-4-3 può diventare 4-4-2 oppure 3-5-2 e via dicendo. Insomma, si può togliere 1 giocatore da un ruolo e aggiungerlo ad un altro facendo in modo che il nuovo modulo rispetti gli schemi previsti. Forse la spiegazione non è chiara. Mi auguro di sì. Vi assicuro che se fattibile la possibilità di uno schema alternativo è utilissima. Spero di ricevere qualche segnale in merito. Buone vacanze a tutti

Autore: fitness -
contatta
Milano

è stato gia' proposto.

Autore: legafrancavilla -
contatta
roma

Ah, ok. Grazie. Speriamo bene :)

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: ale28 -
contatta
Ruvigliana

Infatti... nei fantacalcio gestiti autonomamente, addirittura si fa a scalare... dal 343 al 541...

Autore: Masio8 -
contatta
alcamo

Ottima idea, l'avevo proposto io già due anni fa...mi risposero dicendo che l'avrebber preso in considerazione...

Ultimi risultati
chiudi