You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Formazione "migliore" che scatta dopo 2 turni
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Formazione "migliore" che scatta dopo 2 turni

Autore: petrus boonekam -
contatta
Genova

Buongiorno, volevo avere delucidazione sul discorso formazioni automatiche assegnate dal sistema.
Come regola della nostra lega privata abbiamo inserito il fatto che se non si schiera la formazione, solo dopo due turni viene assegnata la penalizzazione pari a -3. Oggi vedendo la formazione ho visto che mi è stata assegnata una penalizzazione di -3 pur essendo solo al secondo turno di formazione non schierata.

Devo dedurne che la regola "dopo 2 turni" viene interpretata invece "al secondo turno"? 

Però poi ho letto il regolamento al punto “4. Schierare la formazione” e ho letto che sono stato comunque penalizzato, in quanto il sistema già al secondo turno mi cambia schema e inoltre mi inserisce le riserve d'ufficio!!! Riporto il testo

Formazione “migliore”
Nel caso in cui non si possa impostare la formazione della partita precedente per i motivi suddetti, si tenta di assegnare la formazione “migliore” calcolata con lo stesso principio descritto per il tool cui si è fatto riferimento sopra e avente modulo di gioco 442.
Però, dal momento che questo metodo prevede la selezione dei calciatori “migliori” presenti nella propria rosa, per non avvantaggiare chi di fatto è manchevole per non aver schierato la propria formazione, se ci sono degli esuberi in rosa al momento della scadenza del termine ultimo entro il quale è possibile modificare le formazioni, non si attribuirà la formazione migliore ma si passerà all’assegnazione di una formazione con tutte riserve d’ufficio.

Quindi non è vero che la penalizzazione scatta dopo due turni, ma scatta già dal secondo turno, perché non verrà schierata la formazione migliore, ma verranno schierate d’ufficio tutte le riserve.
Non mi sembra corretto e risulta essere in conflitto con il fatto che la penalizzazione se ci deve essere scatta dopo due turni.

Dato che se non si schiera la formazione, anche secondo me, far schierare la formazione migliore dal sistema non è corretto, propongo  che sarebbe più giusto far schierare dal sistema sempre la formazione precedente per i due turni concordati, poi scatta la penalità che avevamo stabilito a -3 e in più la formazione "migliore".
Come possiamo risolvere la questione?
grazie per l'assistenza
Ciao

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Aspetta tu stai parlando di due casi diversi:
1. La formazione con tutte riserve d'ufficio viene schierata quando si hanno esuberi in rosa.
2. La formazione migliore viene schierata quando  [...]non è presente una formazione della partita precedente (siamo alla prima partita da disputare) oppure se già nella partita precedente la formazione era stata ottenuta[...] la formazione della settimana precedente.
Nel caso venga schierata la formazione migliore, scatta il malus formazione automatica.

Ora, cosa c'entra "al secondo turno" o "dopo 2 turni"?
Potresti spiegare meglio il tuo problema?

Ciao

Autore: petrus boonekam -
contatta
Genova

ok ho capito cosa dici in merito alle riserve d'ufficio...

Invece cerco di spiegarmi meglio con il discorso "due turni". 
Premetto che non sono il presidente di lega, quindi non so come funziona il pannello di gestione della lega privata. Mi aspetto che ci sia un parametro da settare che dica quale malus adottare (-1,-3,ecc) e dopo quanti turni applicarlo (1,2,3...). Esiste questo parametro oppure è il presidente di lega che deve operare a mano?

Ad inizio stagione abbiamo votato il fatto che se non si consegna la formazione, viene schierata la formazione precedente e solo dopo due tuni scatta il malus -3. Mi aspettavo quindi che la terza volta che non si consegna la formazione scatta il malus.
Ora scopro che c'è una regola della vostra piattaforma che penalizza già al secondo turno chi non fa la formazione,schierando automaticamente una formazione con modulo 442 e formazione con riserve d'ufficio ...nel caso esistano degli esuberi.

Quindi, in base al parametro che dicevo prima, mi aspettavo una penalizzazione al 3 turno con -3, e non una penalizzaizone dal sistema già al secondo turno...

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie ancora 

ciao

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Il parametro che si può impostare è uno solo, ossia il malus; l'applicabilità del malus è standard, ed è la parte di regolamento che ti ho indicato.
Ora non so se il tuo presidente ha capito male la regola o si è espresso male nello spiegarla o, ancora, era convinto anche lui che potesse essere impostata in maniera diversa.
In pratica non ci sono errori. Potete però provare a risolvere la cosa in maniera autonoma, ossia chiedendo al tuo presidente di inserire la formazione della settimana precedente da te schierata 2 giornate fa e ricalcolare i risultati, lui ne ha facoltà.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Ultimi risultati
chiudi