|
|
Buongiorno, volevo avere delucidazione sul discorso formazioni automatiche assegnate dal sistema.
Come regola della nostra lega privata abbiamo inserito il fatto che se non si schiera la formazione, solo dopo due turni viene assegnata la penalizzazione pari a -3. Oggi vedendo la formazione ho visto che mi è stata assegnata una penalizzazione di -3 pur essendo solo al secondo turno di formazione non schierata.
Devo dedurne che la regola "dopo 2 turni" viene interpretata invece "al secondo turno"?
Però poi ho letto il regolamento al punto “4. Schierare la formazione” e ho letto che sono stato comunque penalizzato, in quanto il sistema già al secondo turno mi cambia schema e inoltre mi inserisce le riserve d'ufficio!!! Riporto il testo
Formazione “migliore”
Nel caso in cui non si possa impostare la formazione della partita precedente per i motivi suddetti, si tenta di assegnare la formazione “migliore” calcolata con lo stesso principio descritto per il tool cui si è fatto riferimento sopra e avente modulo di gioco 442.
Però, dal momento che questo metodo prevede la selezione dei calciatori “migliori” presenti nella propria rosa, per non avvantaggiare chi di fatto è manchevole per non aver schierato la propria formazione, se ci sono degli esuberi in rosa al momento della scadenza del termine ultimo entro il quale è possibile modificare le formazioni, non si attribuirà la formazione migliore ma si passerà all’assegnazione di una formazione con tutte riserve d’ufficio.
Quindi non è vero che la penalizzazione scatta dopo due turni, ma scatta già dal secondo turno, perché non verrà schierata la formazione migliore, ma verranno schierate d’ufficio tutte le riserve.
Non mi sembra corretto e risulta essere in conflitto con il fatto che la penalizzazione se ci deve essere scatta dopo due turni.
Dato che se non si schiera la formazione, anche secondo me, far schierare la formazione migliore dal sistema non è corretto, propongo che sarebbe più giusto far schierare dal sistema sempre la formazione precedente per i due turni concordati, poi scatta la penalità che avevamo stabilito a -3 e in più la formazione "migliore".
Come possiamo risolvere la questione?
grazie per l'assistenza
Ciao
|