You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
regola rigori - urgente
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

regola rigori - urgente

Autore: Zampamauri -
contatta

Scusate, Staff o qualcuno che abbia mai fatto spareggi ai rigori mi potete aiutare? La regola dei rigori prevede che si scelgano 5 rigoristi o 11? In caso si debbano calciare 11 rigori ad oltranza e un rigorista non ha preso voto, questo viene sostituito dal suo panchinaro? Se anche la sua riserva non ha preso voto il rigore si intende sbagliato o subentra come rigorista un altro dei panchinari nell'ordine delle riserve? Non si può in nessun modo schierare tra i 5/11 rigoristi un rigorista tra quelli caricati in panchina? Infine, se si calciano 11 rigori e si continua con i panchinari ma una delle due squadre non ha panchinari con voto, vince l'altro se ha un giocatore con almeno 6 in panchina? Grazie mille! Andrea

Modificato da magicmauri il 10/04/2014 09:49:08

Autore: frace71 -
contatta

Salve, vorrei un chiarimento per evitare fraintendimenti sulla finale di Coppa di Lega.

Se la finale si deciderà ai rigori, questo è la parte di regolamento che li regola:

"- CALCI DI RIGORE

La finale della coppa sarà decisa ai calci di rigore se il punteggio della partita terminerà in parità; nella suddetta partita il presidente della squadra oltre alla formazione dovrà definire anche l'ordine dei probabili rigoristi.

Il primo gruppo di "tiratori" di calci di rigore sarà formato da 5 calciatori, in caso di ulteriore parità si continuerà con un calcio di rigore alla volta fino a quando una squadra non avrà segnato un gol in più dell'altra.

Se alla fine di tutti i calci di rigore le squadre saranno ancora in parità, per definire la vincitrice si terrà conto dei seguenti parametri (nell'ordine elencato):

- Punteggio squadra più alto

- Data di creazione della squadra

Per ogni rigorista definito, il calcio di rigore si intenderà segnato se il suo voto "puro" (senza bonus/malus) sarà maggiore o uguale a sei, se il voto puro sarà minore di sei il calcio di rigore si intenderà sbagliato."

Il mio dubbio è questo: se i rigoristi da schierare sono 11, vorrei sapere cosa succede se schiero un rigorista che non gioca e che non prende voto.

Autore: frace71 -
contatta

Perchè ancora non avete risposto?
La finale è prossima e il dubbio resta...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Se il rigorista non gioca viene sostituito dal panchinaro, quindi vale il voto del giocatore in panchina. Se non viene sostituito, il voto di quel giocatore vale 0, pertanto il rigore risulta sbagliato.
Ciao

Autore: Zampamauri -
contatta

Perché non c'è un regolamento ufficiale scritto?

Autore: Sal-Mou -
contatta

curiosità : ma se entrambi hanno lo stesso punteggio..segnano tutti e due ???

Ultimi risultati
chiudi