You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
nessun portiere+riserve per avere Voto d'ufficio
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

nessun portiere+riserve per avere Voto d'ufficio

Autore: nello355 -
contatta
dal letto di casa

Chiedo delucidazione su un fatto, una squadra nel mio fanta ha schierato un portiere che sicuramente non avrebbe giocato e non ha portato nessun portiere di riserva, anche se aveva titolari.
Il tutto per avere voto d'ufficio al posto del voto portiere meno i gol subiti. Il regolamento non dice nulla, ma vorrei sapere se è consentito oppure il fantallenatore ha sfruttato un bug del sistema.
grazie

Modificato da nello355 il 19/05/2014 15:46:54

contatta
dal letto di casa

up

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ciao, é sempre stato così, ti può andar bene nel caso la squadra ne piglia 5 così come ti può andar male nel caso la squadra non piglia gol. 

sarebbe da differenziare il s.v. per i portieri.... potrebbe essere una nuova opzione per l'anno prossimo, vedrei diverse possibilità:

a) valore fisso (p.es. 5) - gol subiti squadra portiere schierato e s.v.
b) voto ufficio = voto ufficio - x (p.es. 1)
c) voto minimo partita - 1
d) valore fisso come adesso

vediamo se lassù qualcuno ci ascolta ;)

Autore: fitness -
contatta
Milano

oltre alle soluzioni proposte dall'emiro Abdhul potete pensare a:

1) valore gol subito -0.5 e non -1
2) finita l'asta si sceglie UN SOLO primo portiere di cui si avra' diritto ad avere anche le riserve, e gli eccessi vanno liberati in due modi: inserendoli in scambi o tagliandoli. Su quelli tagliati si effettua una successiva normale asta di mercato. 
esempio mi aggiudico Buffon.Mirante.Consigli 
Un avversario che ha solo Curci mi offre Taarabt x Mirante. Accetto lo scambio.
Curci Consigli sul mercato, e se voglio un secondo portiere affrontero' l'asta.

ciuaz

Autore: fitness -
contatta
Milano

E' sicuramente consentito ma se la cosa nn piace o limitate il valore del gol subito o cercate di dare portieri decenti a tutte le squadre, al di la' delle buste..

contatta
dal letto di casa

Mi rendo conto che non sono stato chiaro.
Il punto non sta nel mercato o altro, ma nella volontà di un partecipante di falsare il risultato schierando un portiere che sicuramente non gioca in quella giornata (ad esempio perchè è infortunato) senza inserire un portiere di riserva.
Questo perchè, nelle ipotisi, è meglio un voto d'ufficio piuttosto che un portiere che prende 3 o più gol.
Ovviamente questa cosa ha senso solo per i portieri che hanno il malus del gol subito.

secondo me la possibile modifica ipotizzata da abdhul non sarebbe male.

la mia proposta è:
nel caso si schieri un solo portiere o comunque nessun portiere prende voto
Voto d'ufficio + malus gol subiti dalla squadra del portiere schierato come titolare.

Autore: 76michele -
contatta

A mio parere basta impostare voto d'ufficio = 0 oppure scegliere un valore tipo 3 oppure voto minimo -1 come previsto nelle impostazioni. In questo si avrà la convenienza a schierare un portiere titolare!

Ultimi risultati
chiudi