You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Mercato Fantamondiale
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Mercato Fantamondiale

Autore: fabriluiss -
contatta

Scusate l'ignoranza, forse mi sfugge qualcosa,

non mi è chiaro un concetto nel meccanismo illustrato da robreed: 

tu dici: "quando le fantasquadre vengono eliminate, i loro giocatori vengono reinseriti nel mercato pubblico, quindi, nel caso da te citato, tu ti troveresti con una rosa vuota ma con la possibilità di rifarla tramite il mercato". 

Prendiamo per esempio una lega privata composta da 8 squadre, in cui totale dovranno essere schierati almeno 88 fantacalciatori. Supponiamo che siamo in finale dove se va bene prenderanno il voto 56 giocatori (a ben vedere la finale è composta da 2 partite, primo e secondo posto ma anche terzo e quarto, ergo 11*4 + 3*4).

In questo caso che succede? ci saranno squadre costrette a giocare in inferiorità numerica?
Grazie

Autore: Swarovsky7 -
contatta

Non mi è chiaro il mercato pubblico...cioè, nei campionati normali tra una giornata ed un altra si puo fare mercato comprando i giocatori liberi, ma ai mondiali? Praticamente non c'è pausa tra una giornata e l'altra se non una ventina di ore massimo, quindi quando lo si farebbe?

Autore: Snake Eater -
contatta
Settimo Torinese

@fabriluiss
in una lega a 8 squadre la finale del fantamondiale si giocherà quando le squadre "reali" giocheranno le semifinali. Quindi i 22 in campo e le relative riserve saranno composti esclusivamente da giocatori delle 4 squadre rimaste ancora in gioco per la vittoria del mondiale. E cmq non credo che saranno presi in considerazione i i voti della finalina 3°/4° posto....(cosa che tra l'altro interessa solo ai tornei a 16 squadre). Questo ce lo può specificare robreed.

Io ho una domanda: il mercato rimane sempre aperto? 

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Provo a chiarire, facciamo sempre l'esempio della lega ad 8:
1. fase a gironi, 32 squadre reali, 8 fantasquadre, non credo ci siano problemi
2. ottavi reali, quarti fantacalcio: 16 squadre reali, 8 fantasquadre, 176 giocatori, neanche qui vedo problemi
3. quarti reali, semifinali fantacalcio: 8 squadre reali, 4 fantasquadre, 88 giocatori. Se le 4 fantasquadre, per assurdo, non avessero nessuno di questi 88 giocatori, sarebbero tutti liberi sul mercato e quindi acquistabili. Anche qui nessun problema
4. semifinali reali, finale fantacalcio, 4 squadre reali, 2 fantasquadre, 44 giocatori. vedi ragionamento precedente.

Spero sia chiaro.

@Swarovsky7: le formazioni sono "cristallizzate" subito dopo l'inizio della prima partita della giornata, dopodichè si può fare mercato anche tagliando i giocatori schierati. Purtroppo i tempi sono quelli che sono, quindi è bene fare mercato quanto prima.

@Snake Eater: mercato sempre aperto, niente finale 3/4 posto.

Ciao a tutti

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi