You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Rigoristi DUBBIO
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Rigoristi DUBBIO

Autore: hellasfede -
contatta

Buongiorno,

Ho letto che i rigori si calcolano sulla valuazione pura del giocatore, escludendo bonus e malus, la domanda è:

- Se nei rigoristi uno di questi non ha giocato la partita, quindi considerato SV, il rigore lo batte chi chi era al suo posto oppure si va al rigorista dopo saltando quello che SV?

Grazie

Autore: gianpierof -
contatta

Secondo me un rigorista s.v. o che non prende parte alla gara viene considerato come "rigore sbagliato".

Però sentiamo il parere di qualche moderatore.

Autore: hellasfede -
contatta

Spero tu stia scherzando !!!1

Abbiamo messo 10 rigoristi proprio per quello invece, se un giocatore non gioca neanche 1 minuto della partita non esiste che venga considerato come rigore sbagliato ma al suo posto chi ha giocato al suo posto oppure facendo subentrare il rigorista successivo.

Autore: danym83 -
contatta
ROMA

Se un giocatore non gioca e viene sostituito, il rigorista dovrebbe essere il sostituto! Diversamente se si passa al rigorista successivo in caso di rigori ad oltranza una squadra avrebbe meno rigoristi!

attendiamo risposte

Autore: DarkLuster -
contatta

Da quanto ho potuto notare, in caso di rigorista s.v. o che non ha giocato (e pertanto sostituito), non viene proprio considerato, ma si passa al rigorista successivo.
Da qui, è facilmente deducibile che se uno o più giocatori schierati non ha preso nessun voto o non hanno giocato la partita, in caso di oltranza, i rigoristi in meno saranno una forte penalizzazione in quanto l'avversario potrà disporre di un numero maggiore di rigoristi.
La speranza è quella, dunque, che l'avversario non abbia sufficienti calciatori che prendano la sufficienza e sperare dunque magari nel punteggio più alto ottenuto.

A mio avviso non è molto regolare (o equa se vogliamo parlarne) la cosa, perché se in caso un giocatore non disputasse la partite e fosse stato considerato uno dei rigoristi, sarebbe più opportuno che chi sia subentrato al suo posto "assuma tale incarico".

Autore: gianpierof -
contatta

Dai risultati appena calcolati, vi confermo che se un giocatore/rigorista non ha giocato o è stato considerato s.v. il relativo "rigore" è stato considerato sbagliato, senza considerare sostituzioni.

Modificato da gianpierof il 02/07/2014 15:44:53

Autore: DarkLuster -
contatta

Nella mia lega ho fatto la riprova e ti assicuro che se lo contasse sbagliato, una partita si sarebbe conclusa prima ai rigori..ovvero ai 5 regolamentari..invece ho notato che passa direttamente al successivo

ma se avessero tutti, considerando anche il sostituto, e 11 i rigoristi che hanno preso almeno 6 (e quindi segnato) non ti darebbe fastidio perdere perché tu hai 10 rigoristi su 11 a differenza del tuo avversario?

Ultimi risultati
chiudi