You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Principio quotazioni di mercato
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Principio quotazioni di mercato

Autore: Diablos88 -
contatta
Torino

Ciao a tutti, Vorrei capire quale criterio viene usato per stabilire la quotazione dei calciatori. Mi pare ovvio che quelli titolari, appartenenti alle squadre di alta classifica, che hanno spesso la sufficienza in pagella, giocano in maniera offensiva, creano gol e fanno segnare i compagni debbano avere una valutazione alta perché son proprio loro quelli che fan vincere il fantacampionato. Ma prendiamo in esempio lo juventino Lemina. Titolare fino a oggi con 7 presenze. Media voto superiore al 6 e con qualche +1 ha come quotazione 6 crediti. D'Alessandro, giocatore dell'Atalanta (oggi a metà classifica) media voto più bassa del bianconero. 5 presenze e non parte quasi mai da titolare è quotato un credito in più. Non parliamo di Khedira che invece è quotato 21 crediti..... A cosa è dovuto tutto questo gap sulle quotazioni? GRAZIE

contatta
Torino

Un altro esempio: 
I portieri dell'Atalanta... Sportiello che vale il triplo del titolare Berisha.

Discorso infortunati:
Marchisio che ormai ha recuperato e potrebbe giocare le prossime partite continua tutte le settimane di scendere di quotazione...oggi vale 4.
João Pedro che ha un infortunio importante è che prima di gennaio - febbraio non vedrà il campo, è quotato ancora 14...

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao,
questa non è la sezione adatta per questo tipo di richieste.
Ti sposto nella sezione "Domande sul regolamento".

contatta
Torino

Grazie.
Ma nessuno sa quindi spiegarmi quale criterio viene utilizzato per stabilire le quotazioni di mercato?

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Il criterio che varia le quotazioni è sempre stato un enigma su questo sito. Tieni presente però che le quotazioni iniziali vengono prese dalla Gazzetta. Quindi il valore di Khedira è diventato 21 per via dei 2 gol fatti, mentre sulla Gazza è quotato 17. Lemina quotato 6, su Gazza 8; D'Alessandro quotato 7, su Gazza 9. Quindi le differenze sono minime. Quello che ho invece notato io è che il valore della quotazione non aumenta in base alle presenze ma incide di più il Fantavoto. Esempio Ceppitelli con 6 presenze la sua quotazione è 2 con MV intorno al 6 o poco meno, mentre su Gazza è 4. Altro esempio Biondini, 7 presenze con MV sotto il 6 è quotato 2 mentre su Gazza 5. Vuol dire che Gazzetta tiene conto anche delle presenze, magari consecutive, pure con voti intorno al 5.5/6 per aumentare il valore, mentre su Fantaservice incidono molto meno e con aumenti miseri. Invece però, incidono sulla svalutazione in caso di non presenza, e Marchisio ne è l'esempio. Qui vale 4 e se non gioca la prossima scenderà a 1/2 mentre su Gazzetta ancora 10. È stato fatto notare diverse volte che il loro sistema che gestisce l'andamento delle quotazioni ha questi difetti, ma non sono mai stati in grado di perfezionarlo. Ho notato anche che alcuni giocatori "sfuggono" al crollo della quotazione e Pinilla e Palacio ne sono l'esempio.

contatta
Torino

Grazie.
Ti do perfettamente ragione sul fatto che dovrebbero migliorare queste quotazioni anche perché è un aspetto molto importante del fantamercato. Sopratutto per chi gioca al fantacalcio dinasty, cioè che si continua con la stessa squadra dell'anno precedente facendo solo alcuni innesti.
Speriamo che mettano a posto questo difetto...

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ragazzi prendiamo spunto dalle vostre critiche ... 

Grazie.

Ultimi risultati
chiudi