|
|
Il criterio che varia le quotazioni è sempre stato un enigma su questo sito. Tieni presente però che le quotazioni iniziali vengono prese dalla Gazzetta. Quindi il valore di Khedira è diventato 21 per via dei 2 gol fatti, mentre sulla Gazza è quotato 17. Lemina quotato 6, su Gazza 8; D'Alessandro quotato 7, su Gazza 9. Quindi le differenze sono minime. Quello che ho invece notato io è che il valore della quotazione non aumenta in base alle presenze ma incide di più il Fantavoto. Esempio Ceppitelli con 6 presenze la sua quotazione è 2 con MV intorno al 6 o poco meno, mentre su Gazza è 4. Altro esempio Biondini, 7 presenze con MV sotto il 6 è quotato 2 mentre su Gazza 5. Vuol dire che Gazzetta tiene conto anche delle presenze, magari consecutive, pure con voti intorno al 5.5/6 per aumentare il valore, mentre su Fantaservice incidono molto meno e con aumenti miseri. Invece però, incidono sulla svalutazione in caso di non presenza, e Marchisio ne è l'esempio. Qui vale 4 e se non gioca la prossima scenderà a 1/2 mentre su Gazzetta ancora 10. È stato fatto notare diverse volte che il loro sistema che gestisce l'andamento delle quotazioni ha questi difetti, ma non sono mai stati in grado di perfezionarlo. Ho notato anche che alcuni giocatori "sfuggono" al crollo della quotazione e Pinilla e Palacio ne sono l'esempio.
|