You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Assist / Ultimi passaggi della 4a giornata Serie A
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Assist / Ultimi passaggi della 4a giornata Serie A

Autore: pippo91 -
contatta
xxx

scusate ma l'assist di SANSONE sul pareggio finale della sampdoria contro il cagliari????

Autore: Simao81 -
contatta

Gervinho sfiora la palla senza modificarne la traiettoria sul passaggio INTENZIONALE di Totti a Balzaretti...qualcuno invece dovrebbe spiegarmi come si fa a dare un assist a Zuniga!!!!!

contatta

E poi sento dire da qualcuno "chiarissimo assist" di Gervinho??? Cicca il colpo di testa sull'assist di Totti a Balzaretti e quello sarebbe chiarissimo assist? L'assist e' chiaramente di Totti. Mentre gradirei spiegazioni sull'assegnazione dell'assist a Zuniga, assolutamente inspiegabile a mio avviso...

Autore: lucatognola -
contatta
Ticino

Assist Guarin! Sul secondo gol di Taider, c'é un lancio stupendo di Guarin in area, Taider anticipa tutti e tocca di testa. Penso che questo sia un assist!!! il secondo di Guarin!

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso
Moderatore

Proviamo a fare un po' di ordine.
1) Situazione assist Totti-Gervinho. Al momento stiamo rivalutando le immagini: non è infatti chiaro se Gervinho tocchi (anche se di poco) o meno il pallone. La mia impressione è questa: a velocità normale sembra che il tocco ci sia perchè la palla pare cambiare giro. Riguardando diversi rallenty appare invece come un tentativo andato a vuoto. Insomma, nessuna delle due ipotesi è da escludere, ma, a mio parere, potrebbe prevalere l'attribuzione dell'assist a Totti.
2) Assist di Sansone G. Nessun dubbio su questo assist. E' proprio Sansone a fornire l'ultimo passaggio a De Silvestri per il gol del 2-2.
3) Assist di Zuniga. Nessun dubbio anche in questo caso. E' un ipotesi perfettamente disciplinata dal regolamento, che cito: "E', infine, considerato assist anche il passaggio effettuato direttamente con le mani da rimessa laterale". E' proprio questa l'ipotesi del caso Zuniga: rimessa laterale per Higuain che fulmina Abbiati.
4) Assist di Guarin. Ovviamente non può essere assist quello per il momentaneo 3-0 dell'Inter visto che si tratta di un autogol!
In definitiva, tutti gli assist sinora attribuiti (o non attribuiti) sono corretti. L'unico vero dubbio riguarda la situazione Totti - Gervinho che verrà risolta in serata.

contatta

Solo a titolo di segnalazione, l'assist a Totti e' stato dato praticamente da tutti i siti e i quotidiani. Per l'assist di Zuniga, non ero a conoscenza di questo passaggio del regolamento e ringrazio del chiarimento (anche se credo che debba esserci un certo grado di "decisivita'" del passaggio, cosa che manca completamente essendo il gol una invenzione di Higuain...ma se queste sono le regole, vanno accettate). Grazie ancora e spero confermerete l'intenzione di assgnare giustamente l'assist a Totti come fatto anche dai quotidiani.

Autore: nino9 -
contatta
roma

@Simao: siamo alle solite, se per l'assegnazione dei bonus/malus ti sei affidato al sito ci sono delle regole ben precise in merito all'assist : ultimo tocco anche se non volontario di un compagno di squadra = assist.

@navibrans: a me sembra molto chiaro, come hai difatto anche appena confermato te, che il pallone sul colpo di testa di Gervinho cambia giro e non traiettoria, è un tocco quasi impercettibile ma pur sempre un tocco è, ed il vostro regolamento parla chiaro in merito... io l'altr'anno per una cosa simile su un gol del Napoli nel quale erano coinvolti Zuniga e Cavani persi la partita non vorrei si ripetesse la stessa storia, si tratterebbe di incoerenza nel giudicare le situazioni!!!
Oppure chi giudica ha interessi personali (per la propria lega/squadra) di giudicare come più fa comodo a lui?!

Grazie ancora per l collaborazione.

contatta

@nino9: la palla la SFIORA! Non la tocca, vatti a vedere i replay. E infatti (come ti scrivevo prima) non c'e' cambio di traiettoria! Fatti un giro sui vari siti e giornali e vedrai che TUTTI parlano di assist di Totti...oppure guardati sto link che riporta gli assist di giornata...(non mi piace fantagazzetta, pero' e' l'unico riepilogo che ho trovato per ora): http://www.fantagazzetta.com/rubriche/analisi-assist-4-a-giornata-176376

Autore: #### -
contatta
Roma

sull'assist di milito niente?

il regolamento della gazzetta (nella nostra lega usiamo quello) parla chiaro: non va considerato assist se il gol è messo a segno da fuori area.
che poi è il motivo per cui non hanno assegnato l'assist a totti per il gol di de rossi in livorno-roma.

che si fa? potreste darmi il link esatto alla pagina della gazzetta?

Autore: #### -
contatta
Roma

@simao81: mi sembra che in nessun regolamento si faccia riferimento alla volontarietà.

Ultimi risultati
chiudi