You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Assist/Ultimi passaggi della 20a giornata Serie A
Utenti online sul forum: navibrains

Assist/Ultimi passaggi della 20a giornata Serie A

Autore: angeloeiacopo -
contatta

Il tocco del difensore della Sampdoria sul passaggio filtrante di Pogba per Vidal è piuttosto evidente e a norma di regolamento non può essere considerato assist. Pertanto tra i punteggi il +1 a Pogba va tolto.

contatta

Scusate se mi permetto di intervenire ancora sull'assist-non assist di Pogba ma ho trovato su internet questo video da cui evince il tocco di Gastaldello (al secondo 35): https://www.youtube.com/watch?v=cSg5_MVK64s
Sul replay di Sky in diretta si è visto, chiaramente, meglio.
Grazie

Autore: MezzoHai -
contatta

Cari admins,
vi scrivo in merito all'autogol di Barzagli in virtù della vostra oculatezza e della vostra imparzialità di giudizio. 
Il tiro di Gabbiadini è chiaramente diretto nello specchio della porta e cio si evince dal tuffo di Buffon verso la sua sinistra. È altresí indubbio che la deviazione del 6 bianconero spiazzi definitivamente il portierone della nazionale, ma a mio avviso non è da considerarsi autorete essendo la conclusione di Gabbiadini effettivamente diretta nello specchio della porta Bianconera. 
Aspetto vs responso e vi saluto. 

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso
Moderatore

@alfonso86, @kiuuso, @tira88, @shootdown, @angeloeiacopo: la vostra segnalazione è corretta. Il tocco del difensore della Samp annulla l'assist per Pogba. Il bonus verrà tolto con le rettifiche di giornata.
@giovannimborghi: l'assist di Candreva per il gol di Hernanes è regolarmente inserito per la fonte FS. Valuta quale sia la fonte assist della tua lega.
@Roger_Lamb: l'assist di Cassano per la fonte FS è valido ed è stato conteggiato. Probabilmente la tua lega utilizza un'altra fonte assist.
@mitch84, @morisand: dalle immagini sembra effettivamente che il calcio d'angolo di Diamanti finisca sui piedi di Bianchi senza deviazioni. Stiamo rivedendo le immagini per farci un'idea definitiva. Con le rettifiche di giornata si provvederà a stabilre se attribuire o meno il bonus al centrocampista del Bologna.
@Swarovsky7: la tua lamentela non è fondata. Il regolamento disciplina esattamente il concetto di ultimo passaggio/assist e la deviazione di un avversario annulla sempre il bonus (caso Pogba-Vidal) mentre l'effettuare una serie di dribbling non incide sulla sua assegnazione.
@MezzoHai: ti rispondo innanzitutto dicendo che in questa stanza si discute di assist e non di attribuzione di reti o autoreti. Inoltre, il regolamento è molto chiaro: la fonte dei gol è unicamente il sito legaseriea.it il quale, ovviamente, attribuisce l'autogol a Barzagli. Infine, sostenere che Gabbiadini volesse calciare in porta mi sembra un'evidente forzatura (forse dettata da interessi personali?). Ad ogni modo, se la lega dovesse modificare la sua opinione sull'attribuzione dell'autorete FS si regolerebbe di conseguenza.

Autore: MezzoHai -
contatta

È ovvio che la mia considerazione è mossa da interessi.. Di certo non mi metto a fare il giustiziere per conto terzi. La mia era una considerazione. Visto che accadde qualcosa di simile sul gol di Hertaux con il Napoli. Vediamo cosa dirà la lega.. Grazie comunque..

Autore: dollo -
contatta
bari

vorrei segnalare l'assist di vidal assegnato dalla fonte corriere dello sport e non inserito.
prego correggere.
grazie

Autore: dollo -
contatta
bari

ecco la fonte: www.pianetafantacalcio.it/voti_ufficiali.asp

Autore: Bronx27 -
contatta

Lo stop sbagliato di Gervinho si può considerare assist per il gol di Destro... forse l'assist andrebbe dato a Ljajic che ha fatto il cross al centro...?
Già successe che una deviazione di Montolivo (su cross di Balotelli) venne inizialmente considerata assist e poi fu tolto a Montolivo ed assegnato a Balotelli...
Grazie

contatta

Salve, vorrei sapere se le correzioni anticipate da navibrains ieri alle 17:41 saranno rese effettive o no visto che diverse leghe vedono già calcolati i risultati di giornata. Grazie

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso
Moderatore

@dollo: con le rettifiche di giornata (che arriveranno fra stasera e domani) si provvederà ad inserire gli assist mancanti anche per le altre fonti.
@Bronx27: l'assist di Gervinho, per la fonte FS, è corretto e conforme al regolamento. L'episodio da te citato non è pertinente perchè in quel caso (2a giornata, Milan - Cagliari) si appurò che Montolivo non aveva toccato il cross di Balotelli. Nel caso della rete di Destro, invece, la deviazione di Gervinho è macroscopica.
@angeloeiacopo: per l'ufficialità delle correzioni devi attendere le rettifiche di giornata e il successivo ricalcolo dei risultati. Fino a quel momento non ci saranno novità.

Ultimi risultati
chiudi