You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Assist/Ultimi passaggi della 28a giornata Serie A
Utenti online sul forum: FredPerry

Assist/Ultimi passaggi della 28a giornata Serie A

Autore: giams89 -
contatta
crotone

@navibreins sai benissimo che quello d gervinho è un assist puro, il pallone non cambia direzione su quel impercettibile tocco di pinzi. Se fosse stato un tocco diverso, avrei capito... soprattutto dopo l'azione splendida.è un peccato sia per chi ha gervinho, sia pareggiare per mezzo voto(mio esempio)! é il tipico anzi è un vero e proprio ASSIST dell' ivorianio.non si puo negare .A prescindere da tutto ciò, dovreste revocare assist a qualsiasi giocatore da inizio campionato...ne ho viste tante e anche troppe, e siccome questo è il periodo più caldo ( penso per tutti i giocatori di fantaservice) ,pregherei gentilmente di non inventare le regole ad aprile.  

Autore: Brigate -
contatta

la gazzetta dello sport da assist a gervinho?

Modificato da Brigate il 18/03/2014 19:16:36

Autore: mayro22 -
contatta
catania

Salve perchè è stato tolto l'assist a Gervinho??
Tutti danno assist non cè certezza sulla deviazione del giocatore dell'Udinese, quindi è assit di Gervinho

Modificato da mayro22 il 18/03/2014 18:38:35

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso
Moderatore

@aruam97: http://www.youtube.com/watch?v=8StGoHcR4iY questo è il link di cui ti parlavo precedentemente. Al minuto 2.25 (replay con camera da dietro la porta) si vede che il difensore della Sampdoria arriva in ritardo e tenta la scivolata quando il pallone è già passato. A mio modo di vedere non c'è deviazione e l'assist è buono. Ho visto anche le immagini che hai postato tu e francamente non ho ravvisato alcun tocco.
Ad ogni modo, attendiamo la decisione definitiva dello Staff.
@GuèPi: Fantaservice ha un suo regolamento in fatto di assist/ultimi passaggi e quello ha applicato. Cosa hanno stabilito altre fonti è assolutamente irrilevante. Le immagini dimostrano senza ombra di dubbio che il passaggio di Gervinho è stato deviato (seppur leggermente) da Pinzi e, in base al regolamento, tale deviazione annulla l'assist.
@giams89: sai bene, tuo malgrado, che Pinzi ha "sporcato" il passaggio di Gervinho. Purtroppo il regolamento è chiaro e nostro compito è quello di applicarlo alla lettera senza eccezioni di sorta. Questo nostro atteggiamento è garanzia di regolarità e uniformità di giudizio. Ti prego di non valutare la cosa solo dal tuo punto di vista personalistico, ma in un'ottica più oggettiva. Sono sicuro che converrai con me che garantire l'applicazione sistematica di regole certe è la cosa più importante per chi partecipa ad un gioco.
@brigate: sì, la Gazzetta dello Sport ha dato l'assist a Gervinho.
@mayro22: il passaggio di Gervinho per Destro è certamente deviato da Pinzi. Giusto, in base al regolamento FS, non attribuire l'assist.

Autore: giams89 -
contatta
crotone

vabbene  Brain se dici che non è assist puro abbiamo 2 modi completamente opposti di vedere il calcio, regola o non. è assist. comunque il consiglio che vi do per il prossimo anno è di cambiare questa regola ridicola ( la direzione del pallone non cambia) .. m spiace ma non sono il solo a ribadirlo...fate il vostro lavoro...buon proseguimento.

contatta
Campobasso
Moderatore

@giams89: io non discuto la pregevolezza del passaggio di Gervinho. Il problema è che il regolamento vieta di attribuire assist per passaggi deviati e ciò a prescindere se la deviazione determini o meno il cambio di traiettoria della sfera.
Fantaservice adotta questa regola (che è oggettiva e non soggetta ad interpetazioni arbitarie) per evitare disparità di trattamento fra casi simili. Certamente è una regola che alle volte porta a decisioni beffarde, ma garantisce uniformità di giudizio.
Ad ogni buon conto, ciascuna lega può adottare una fonte assist diversa e, inoltre, ciascun presidente di lega può modificare la classifica se lo ritiene opportuno.
Quindi, direi che ogni utente all'interno della propria lega può individuare la soluzione che ritiene più opportuna.

Autore: MezzoHai -
contatta

Curiosità:
l'assist di Denis sul gol di Carmona in Atalanta-Samp forse è viziato da deviazione di Mustafi, visto che la palla si impenna con un giro strano difficile da ottenere da un giocatore che passa una palla sicuramente con movimento repentino ma comunque spalle alla porta e di fronte al suo compagno.
Ditemi che ne pensate.
Grazie x la pazienza.

https://www.youtube.com/watch?v=8StGoHcR4iY

qui c'è il link parliamo del min. 1:22 sul secondo replay si vede forse il minimo tocco fermando l'immagine.
Sarebbe una chiamata degna della serie A qualora la ravvisaste.
saluti

contatta
Campobasso
Moderatore

@MezzoHai: innanzitutto ti ringrazio per l'intervento che è preciso e documentato. Detto questo, dalla visione delle immagini che tu stesso hai linkato, mi sembra di escludere il tocco del calciatore doriano. Nel contrasto, infatti, è Denis a prendere posizione frapponendosi fra il pallone e l'avversario. Anche dal fermo immagine del minuto 1.22 si nota come lo scarpino di Denis (di colore giallo) sia davanti a quello (rosso) del difensore. Il rimbalzo del pallone è dovuto proprio a ciò che tu affermi: ovvero non è stato effettuato un vero e proprio passaggio, ma più semplicemente la sfera ha impattato con lo scarpino di Denis (che ha il piede ben piantato sul terreno) determinando una "anomala" impennata. Mi sembra dunque che il bonus (ultimo passaggio) sia più che valido.

Modificato da navibrains il 19/03/2014 19:19:02

Autore: Alex7alex -
contatta
Chiedo Scusa,
Per quel che riguarda la questione Gervinho credo sia evidente che si tratti di assist. La gazzetta assegna assist e anche la rediazione di Napoli. Non ci sono gli estremi per essere sicuri che il difensore dell'Udinese abbia toccato, inoltre l'assist era stato assegnato e poi tolto da fantaservice, evidentemente il sito stesso era dubbioso in materia di rimozione dell'assist. Per favore assegnate quel che è giusto a Gervinho, si tratta di assist per definizione visto che non si può provare con certezza che il difensore dell'Udinese abbia deviato.

contatta
Campobasso
Moderatore

@Alex7alex: il replay da camera bassa documenta inequivocabilmente il tocco di Pinzi. Quindi non ci sono gli estremi per l'assegnazione del bonus a Gervinho secondo quanto disposto dal regolamento di Fantaservice.
Le decisioni di altre fonti sono per noi del tutto irrilevanti.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi