You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
voto giocatori in partita sempre più basso di quello che appare nelle statistiche
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

voto giocatori in partita sempre più basso di quello che appare nelle statistiche

Autore: qllkevuoi -
contatta

Salve.

non so se sia per tutti così, ma nella lega privata "il muro 2019/20" (fantacalcio di serie B), ho notato che i miei giocatori prendono voti in partita che non corrispondono quasi mai a quelli che poi risultano dalle statistiche dei singoli calciatori stessi.

La cosa fastidiosa è che i voti statistici sono sempre più alti di quelli che appaiono in partita. inoltre, sempre per i voti in partita, vi chiedo se ci sia da rivedere qualcosa nell'algoritmo di calcolo dei voti in serie B, perché alcuni sono davvero assurdi.

mentre appaiono più normali nelle statistiche. faccio degli esempi relativi ai miei, ma sono sicuro che anche altri fanta allenatori potrebbero fare altrettanti esempi con i loro giocatori:

bocalon (attaccante Venezia)a prima giornata: in partita 4,5, voto assurdo non essendo neppure stato ammonito. il Venezia giocava in casa contro la Cremonese che è tra le squadre più forti e favorita per andare in A (quindi coefficiente partita più difficile per un avversario della Cremonese).  nelle statistiche risulta aver preso voti 6

mancuso (attaccante Empoli): la seconda giornata prende voto partita 5. nelle statistiche 6. in quella occasione l'Empoli ha pareggiato fuori casa contro il Chievo Verona, retrocesso dopo una 15ina di anni consecutivi in A: coefficiente partita doppiamente difficile per la trasferta e per l'avversario; il voto in partita è assurdo. quello delle statiche normale

Brivio (difensore Chievo): secondo turno in partita voto 5,5 pur avendo fatto l'assist con il quale il Chievo (che stava perdendo in casa proprio contro l'Empoli) ha pareggiato l'incontro, poi finito 1-1.. come può, uno che serve l'assist con il quale la sua squadra ha pareggiato l'iniziale svantaggio, prendere 5,5, neppure una sufficienza, senza neanche essere stato ammonito? nelle statistiche del giocatore, infatti, ha preso voto 6,5 + bonus assist

e così via. potrei continuare, ma si è capito di che problemi parlo.

vi ringrazio in anticipo se vorrete correggere e dare magari anche qualche spiegazione, così da riportarle anche agli altri partecipanti.

grazie

Modificato da qllkevuoi il 14/09/2019 11:36:49

Autore: condor78x -
contatta

Nessuna risposta dello staff¿

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao a tutti,  la discrepanza di cui parlate è data dal fatto che durante le partite i voti visualizzati (live) sono quelli statistici. All'atto dei calcoli dei risultati (e poi nelle statistiche) i voti che applichiamo sono quelli forniti da un pool di redazioni calcistiche di serieB capitanate dalla redazione di www.lupisinasce.tv

Ti incollo il pezzo di regolamento a riguardo:
"Per le leghe Serie B - i voti ufficiali saranno forniti dalla redazione di Lupi Si Nasce (www.lupisinasce.tv)."

Quindi durante il live vedi dei voti che poi possono differire da quelli dei calcoli, i voti live servono per dare una stima del possibile voto del calciatore.

Buon proseguimento.

Autore: qllkevuoi -
contatta

salve, 

innanzitutto grazie della risposta.

scusate se insisto, ma io non parlo del voto "live", ma di quello "al termine" della partita, ossia del voto finale, quello col quale viene fatto il calcolo del punteggio della mia squadra

in questo senso, il voto finale dei miei giocatori, sia nella prima che nella seconda giornata (ancora non ho verificato i voti della terza), molto spesso è differente da quello che compare nelle statistiche del giocatore.

.. e purtroppo per me, ma credo sia così anche per gli altri fanta allenatori, il voto delle statistiche è quasi sempre più alto di quello che invece compare a fine partita.

faccio un esempio eclatante, che vi invito a controllare, così poi potete verificare che sto parlando di una cosa che (almeno nel mio caso) appare quasi generalizzata:

giocatore: riccardo bocalon (attaccante venezia)
giornata: prima di serie B
squadra: GRIFO Dependiente
Lega: il muro 2019/20
Voto finale in partita: 4,5 (nessun bonus e nessun malus)
voto che compare nelle statistiche del giocatore per la prima giornata di B: 6

c'è una differenza di 1,5 punti, a discapito del voto che il giocatore ha preso al termine della partita.

Ecco: potete verificare per cortesia? vorrei che faceste chiarezza se vi sono errori nell'assegnazione del voto finale in partita, anche perchè questi ultimi, sono sempre generalmente più bassi di quelli delle statistiche che compaiono per il singolo calciatore (che a me sinceramente sembrano più .. "normali" come valutazioni)

grazie

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Grazie per il dettaglio, facciamo una verifica puntuale sulla segnalazione.

Autore: ramses2 -
contatta

fonte voti un pò strana !!!! 
Staff ,vi ricordo che già vi era stato un precedente disastroso per i mondiali 2018 con www.calciodangolo.com con redazione che dava i voti pur organizzando e partecipando a leghe di fantamondiali..con votazioni che definire ...bizzarre era un eufemismo..

Modificato da ramses2 il 18/09/2019 19:13:34

Autore: fitness -
contatta
Milano

qllkevuoi devi spedificare che non vuoi che ti resettino la lega. A me l'hanno resettata senza che nessuno glielo chiedesse e ci siamo dovuti rifare tutto il mercato post-asta. Occhio !

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

fitness hai proprio bisogno del ban tu per essere contento eh?

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao qllkevuoi, abbiamo verificato la tua segnalazione.
In effetti per le prime 3 giornate nella statistiche c'è un disallineamento in merito ai voti utilizzati per il calcolo dei risultati.
Purtroppo per il pregresso non riusciamo ad allineare i dati ma abbiamo fixato il problema per le giornate successive.
Dalla 4a i voti saranno allineati tra pagina delle statistiche e la pagina di riepilogo del risultato della partita.

Autore: qllkevuoi -
contatta

scusate, mi trovo costretto ad intervenire nuovamente perché anche in questa quarta giornata di serie B c'è disparità tra voto finale in partita e quello delle statistiche.

faccio solo alcuni esempi perché non posso mettermi a controllare tutte le volte ogni giocatore: coda (Benevento) e mancuso (empoli) in partita mi hanno preso 5,75, e questo nonostante la vittoria della propria squadra, mentre nelle statistiche del singolo giocatore hanno preso entrambi 6

 poi bisogna che la redazione di lupisinasce spieghi come mai ci sono alcuni giocatori che nonostante vincano con la propria squadra sono abbonati al 5,75: mancuso (empoli) credo che in partita finora non mi abbia preso nemmeno una sufficienza. ma se lo stesso metro fosse usato anche per i compagni di squadra, nulla quaestio.. ed invece gli empolesi (dico dell'empoli ma potrei dire la Salernitana: ad esempio cicerelli .. la salernitana che ha vinto fuori a Trapani, e tanto ha preso 5,75 in partita) prendono anche bei voti.

 non voglio sindacare i voti in sé, ma di certo alcuni appaiono incomprensibili: trotta (Frosinone) è l'unico della propria squadra che nell'ultima partita (frosinone-venezia 1-1) ha tirato in porta ed è andato vicino al gol (a parte il gol del difensore capuano) ma risulta aver preso 5,75 in partita e addirittura 5,5 nelle statistiche.

 c'è qualcosa che proprio non torna. 

 ma perché non affidarsi ad una fonte di voti un po' più normale, come il sito fantapiu3.com che per la B prende i voti di FSA o in alternativa prende quelli del corriere dello sport?

grazie in anticipo per l'attenzione al problema

Ultimi risultati
chiudi