You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
gioco delle plusvalenze
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

gioco delle plusvalenze

Autore: tottir84 -
contatta
Novara

ciao a tutti, volevo chiedere cosa ne pensate del "gioco delle plusvalenze", che credo molti di voi adottino su questo sito ma stranamente non se ne parla...per chi non lo conosce posso cercare di spiegarlo, perchè mi pare sia un baco da correggere nel sistema di questo fantacalcio e centri poco con l'astuzia e la bravura di un fantallenatore: al lunedì, quando la quotazione dei giocatori non è ancora stata aggiornata, si fa l'offerta su di un giocatore che ha preso un voto buono(o ancora meglio ha segnato; insomma, il cui valore sarà aumentato dal sito in settimana)...24 ore dopo il giocatore, nel caso non ci siano state aste, viene acquistato al prezzo vecchio offerto, ma di lì a poco il sito alzerà il suo valore...a quel punto basta cederlo e si ottiene una plusvalenza che, in alcuni casi, arriva ad essere di 2/3 milioni... Premettendo che anch'io ho provato ad usarlo e l'ho scoperto casualmente vedendomi aumentato il valore di un giocatore appena preso...non accuso nessuno perchè uno deve giocare al meglio nei limiti che il gioco ti da...però non sarebbe più semplice bloccare le offerte finchè i valori dei giocatori non vengono aggiornati il martedì?... chi ha capito la mia spiegazione dica il proprio punto di vista... ciao a tutti

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

E' anche vero che : -il rialzo di valore , che di solito non e' di molti crediti, si potrebbe annulare . Basta che uno degli allenatori tuoi concorrenti rilanci all'asta. -il presidente di lega privata puo' limitare le giornate di mercato , limitando quindi sto giochino.. -fare crediti per fare che poi? conviene fare tutto sto lavoro per qualche credito in piu' ? La mia non e' una critica al tuo intervento, e' solo per dire che tutto sommato per me non e' che porti a tutto sto vantaggio...

contatta
Novara

ciao kingz...ti ringrazio per l'intervento..quello che hai detto è vero ...però, in risposta alle tue "obiezioni": - si creerebbe un'asta inutile su di un giocatore che tecnicamente non interessa a nessuna controparte..e allora non ha più senso evitare ciò??? - da come ho capito il presidente di lega può decidere le giornate del mercato..ma non è quello il punto..io proponevo di tenere ferme le offerte dalla fine delle partite fino all'aggiornamento dei voti...non a fermare certe settimane del mercato. - beh, te dirai che il gioco non vale la candela..ma secondo me se fatto ripetutamente (tanto non costa nulla se ci pensi..solo qualche minuto)..si possono ricavare diversi fantamilioni per aste su giocatori nuovi..insomma fidati che serve..

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Tottir84, - se il mercato viene lasciato sempre aperto dal presidente, per esperienza ti dico che risulta essere inutile fare questo giochino.. perchè piu' allenatori possono farlo e alla fine fare l'asta per quei giocartori liberi buoni sarebbe normale.... -se il mercato viene chiuso per lunghi periodi (per me la scelta migliore) non si puo' fare piu' di tanto cassa... e quindi rimane com'e'... -Anche l'idea di aprire il mercato dopo le nuove quotazioni, anche se non nuova, non e' comunque da scartare...magari il presidente della tua lega puo' aprirlo e chiuderlo manualmente e ovviare a questo che per te e' un problema. Comunque sia ...visto anche che sei nuovo, ti chiedo per il futuro di non aprire lo stesso post in stanze diverse. Grazie .

contatta
Novara

hai perfettamente ragione sul secondo e terzo punto.. nel primo punto però: se, come da noi, il giochetto lo sanno solo la metà delle squadre..queste potranno raccimolare fantamilioni..e metti che poi a gennaio, ad esempio, arriva un fuoriclasse queste squadre vinceranno le aste perchè avranno più soldi...

Autore: seriota -
contatta
Bologna

ma tottir.. non vedo che problemi ci siano... penso invece che questo sia concorrenza, astuzia e passione.. per il fantacalcio.. (l'uomo d'altronde si è evoluto..) e come nelle borse finanziarie.. succede così anche qui.. se sapessi che domani il titolo fiat. aumenta.. non lo compreresti per guadagnarci solo 10 euro?? io si... se tu sei una persona appassionata, disposta a dedicare tempo alla tua squadra.. fallo pure... starà ai tuoi concorrenti controllare e essere competitivo.. che non sia stupendo lo ammetto.. io supporto e sottolineo le affermazioni di Kingz basta che ci sia solo un concorrente a rialzare e il gioco non è più possibile!! Saluti seriotA!!

Autore: esaki -
contatta
Casoria

Ho letto i precedenti post e trovo l'argomento è interessante (avendolo fatto anche io alcune volte)... Secondo me non si tratta di un baco nel sistema di gestione del sito nell'area acquisti ma è piuttosto provocato da una scarsa competizione fra i concorrenti della lega. Anche se alcuni di questi possono non aver intuito la cosa disinteressandosi della questione basterebbe comunque rilanciare un offerta, come diceva Kingz, per ripristinare un minimo di competitività: il Fantacalcio lo si fa anche fuori dal campo. Forse, a questo punto, basterebbe rendere pubblica (anche se già lo è) a tutti questa possibilità, magari avvisando tutti gli utenti di fantaservice con un messaggio. Chissà, magari qualche offerta insignificante potrebbe non passare più insignificante. Detto ciò adesso vi racconto come mi comporto nella mia lega a proposito delle plusvalenze. Nelle prime giornate di campionato avevo notato questa possibilità ed ho iniziato a fare qualche offerta a calciatori andati a rete o che avevano ben figurato il giorno prima in campo e mi dicevo: vabbè adesso provo con un offerta ma tanto qualcuno mi ostacolerà rialzandola... Ed invece niente, riuscivo a portare in rosa il calciatore, nessuno che rilanciava. Quindi iniziai a pensare a questa cosa e mi chiedevo come era possibile e vista la scarsa partecipazione degli altri utenti decisi di fare diversamente (non mi piaceva avvantaggiarmi così facilmente, a me piace giocare e divertermi al Fantacalcio e se è possibile anche con un'asta). Da poco più di cinque giornate faccio diversamente, cerco di spendere la parte rimanente dei fantasoldi comprando calciatori, nella maggior parte dei casi di 1 credito, (dopo aver fatto la formazione) con la speranza che i soldi investiti rientrino nelle casse accresciuti dalle prestazioni degli stessi. Trovo la cosa più divertente così. Oltre alla fantaformazione da tenere sott'occhio durante le partite c'è la possibilità di sentire che un qualche giocatore, dal nome sconosciuto, segna o fa qualcosa di buono.

Autore: domir85 -
contatta
Lavello

ho provato a farlo anch'io questo giochetto ma in lega c'era sempre qualcuno che rialzava mi è andata bene solo un paio di volte.. cmq oltre a qusto già che c sono perchè nn c chiediamo il contrario? Nel senso , visto che la quotazione aumenta in base alla prestazione positiva di un giocatore, in che misura un calciatotore perde la sua valutazione? Es: io ho Camoranesi e l'ho pagato 15 ma ora vale 1 , ogni domenica che nn gioca quanti crediti perde? grazie

contatta
Novara

x esaki: condivido tutto quello che hai detto e devo dirti che anche a me affascina di più la seconda tipologia di plusvalenza che adotti te ora: cioè notare un "nuovo" giocatore, che magari può essere una promessa o un giovane, comprarlo e vedere se diventa forte o cmq interessante..hai ragione, così è molto più bello e in questo caso si nota di più la bravura di un fantaallenatore, che diventa una sorta di fantaosservatore...mentre nella plusvalenza che il sistema rende possibile, e io criticavo, non ci vuole nessuna dote poichè basta fare offerte sul giocatore che ha segnato il giorno prima... x merebantur: boh, sai che neanche io so che algoritmi seguano per far calare o aumentare le quotazioni..lo stesso vale per il fanta della gazza...

contatta
Novara

UP

Ultimi risultati
chiudi