You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modalità svolgimento asta in buste chiuse
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Modalità svolgimento asta in buste chiuse

Autore: Bpv -
contatta
70126

ciao ragazzi, scrivo questo post in quanto non ho mai partecipato ad un fanta con asta in buste chiuse. Volevo sottoporre alla vostra attenzione alcuni punti in modo che possiate darmi delle risposte precise prima che inizi l'asta per non trovarmi impreparato. Chi ne sa ne parli... 1) se c'è un'offerta pari un un giocatore a chi viene assegnato?? 2) nel caso in cui a pari offerta non venga assegnato alla squadra X, il completamento della rosa come avviene? Viene pescato dalla seconda lista? 3) a cosa serve generare due liste? per il momento mi fermo quì con le domande, se ci sono altri dubbi, anche da parte vostra, parliamone! ciao

contatta
70126

ma siete in ferie??? a bastardoniiii rispondeteee.

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

mi prometto di aggiornare con notizie un pò più certe,soprattutto sul punto 1... poi ti spiego il meccanismo della seconda lista...che dovrebbe illuminarti sugli ultimi due punti. Inizialmente la seconda lista è come se non esistesse. Tu fai le aste per i 25 giocatori che hai schierato in prima lista. Ovviamente qualcuno lo perderai. Quando terminano le aste,si eliminano dalle seconde liste i giocatori già assegnati e si usa un meccanismo analogo per i rimanenti... esempio pratico:dopo la prima lista l'hai spuntata solo per 4 attaccanti. Hai ancora due spazi da colmare... Nella tua seconda lista ci sono Quagliarella Lavezzi Denis Pandev e Rocchi? Pandev e Lavezzi sono stati presi nella prima lista da un altra squadra,quindi è come se non ci fossero più. Rimangono Quagliarella Denis e Rocchi. Al momento della chiamata per questi giocatori,se hai l'offerta più alta e crediti e spazi in squadra sufficienti te li aggiudichi... Altra cosa che può capitare è che ti ritrovi ad esempio Rocchi in un altra squadra ad un prezzo più basso del tuo... Semplicemente al momento della chiamata per Rocchi tu magari avevi già 6 attaccanti comprati e automaticamente eri fuori dall'asta..... Insomma la seconda lista serve per evitare che ci sia troppo competamento automatico ma la squadra possa rispecchiare il più possibile le nostre scelte... P.s. Sul punto n 1 fino a ieri ero convinto che a parità di offerta valesse l'ordine di consegna delle buste,ma non lo vedo esplicitato nel regolamento,quindi non sono certissimo...

Modificato da Mister D. il 05/08/2009 01:11:52

Autore: rosanero13 -
contatta
palermo

Vai su regolamento,c'è tutto!!!

contatta
70126

bene Mister già è più chiaro... se sapete di più postate! io sono un neofilo in questo tipo di asta per me l'asta (da 14 anni di fantacalcio) è l'asta fatta con gli amici che dura 7/8/9 ore fatti di birra e sudati come i porci.

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Diciamo che per uscirti una buona squadra da queste liste con i giocatori che vuoi tu devi avere più c**o di quello che vince al superenalotto sta settimana. E se fai due conti, meglio giocare al superenalotto. La cosa migliore è il completamento automatico. Diciamo che alla fine delle due buste ti restano 8 crediti e 4 difensori da comprare. Lui ti "completa" la squadra. Ma l'algoritmo di completamento non è proprio eccezionale. Ti accorgerai che il sistema ti affibbierà 4 difensori a 2 crediti che iniziano con la B (credo peschi in ordine alfabetico). Io mi ricordo ancora che agli europei mi affibbiò entrambi i fratelli berezuski (o come minchia si chiamano). E meno male che erano solo due ..... Così tu ti ritorvi 4 pippe immonde che non giocheranno mai invece che, magari, comprare un difensore a 5 (che magari gioca) e gli altri a 1. Senza contare che Zuzzoli Zoboli e Zezzelli, gli ultimi della lista, rimarranno sempre liberi.

Modificato da Hypno il 05/08/2009 17:15:16

contatta
70126

e vabbè però Hyppo che senso ha avere una squadra costruita con la fortuna?? inizia a non piacermi... mah! vediamo che cazz esce da sotto...

contatta
Ovunque

Diciamo che le buste, in qualunque forma si facciano, dipendono sempre moltissimo dal c**o. Senza dubbio meglio l'asta, ma on-line è impossibile da fare. Purtroppo le due buste in contemporanea (come quelle di questo sito) in più non ti permettono di avere un controllo sui crediti che ti rimangono dalla prima busta, quindi la seconda è in pratica compilata alla cieca senza sapere ne chi resta libero, ne quanti crediti hai a disposizione. Questo difetto è reso necessario dal fatto che, se si dovessero compilare separatamente le due buste metà degli utenti, vendendo la rosa poco competitiva o semplicemente perchè si seccano a perderci tempo, abbandonerebbero la lega. Lo stesso dicasi del completamento automatico: se qualcuno "abbandona il mercato" almeno ha una squadra pronta e una rosa completa.

contatta
70126

hyppo son così drogato di sto gioco che alla fine me ne farò una ragione, nel caso in cui allestirò una squadra ridicola, e porterò a termine la stagione con onore cazzi mazzi e serietà!

contatta
Ovunque

Si si. Ma penso un pò tutti noi. Mi riferivo agli altri utenti. Tra noi non succederà di sicuro. Cmq anche se alla fine ti esce una squadra che sulla carta sembra una m**da magari poi alla fine vinci tu. L'anno scorso eravamo tutti concordi nel dire che la squadra di Mazzone fosse destinata all' ultimo posto o giù di li. E invece ha vinto.

Ultimi risultati
chiudi