You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CONSIGLI FORMAZIONE 7° GIORNATA
Utenti online sul forum: mrmauro79

CONSIGLI FORMAZIONE 7° GIORNATA

Autore: Zarka -
contatta
SAN GIORGIO IONICO

E qui rischio di brutto, perché questo weekend sarà un vero scontro al vertice... Il mio avversario è primo con 10 punti, ma io seguo a ruota con 9 punti; gli altri tutti dietro. Se vinco, sarò solitario in testa; se perdo, la capolista scappa. Ecco perché l'imperativo è: NON PERDERE!!! Vi chiedo perciò consigli sui miei ragionamenti per questa giornata. Come sempre, farò una breve analisi delle partite che mi interessano direttamente (indicando i giocatori della mia rosa), dopodiché farò la sintesi della probabilme formazione. _______________________ ATALANTA: Nessuno UDINESE: Handanovic, Benatia, Basta, Armero, Torje Non credo sarà una partita molto facile per l'Udinese, specie per la vena realizzativa di Denis; tuttavia, ritengo che Basta e Torje meritino di essere titolari (chissà che il rumeno finalmente non segni). Benatia e Armero panchinari, mentre ho dubbio riguardo Handanovic. _______________________ CAGLIARI: Cossu, Larrivey, Nenè SIENA: Nessuno Nonostante il buon momento di forma dei senesi, credo che il Cagliari vincerà infine la partita. Inutile dire che Cossu è titolare inamovibile, mentre Larrivey potrebbe giocarsi tranquillamente un posto in attacco. Nenè, ormai deludente, secondo panchinaro (se solo avessi più crediti, comprerei Thiago Ribeiro). _______________________ CATANIA: Bergessio INTER: Nessuno Potrebbe essere la partita del riscatto, per gli interisti, ma il Catania in casa non è certo preda facile. Bergessio titolare in attacco potrebbe risultare una piacevole sorpresa per coloro che amano rischiare... _______________________ CESENA: Nessuno FIORENTINA: Natali, Cerci Un Cesena che gioca anche bene, ma finora zero risultati. La potenza offensiva della Fiorentina dovrebbe portare nettamente verso un 2. Cerci ovviamente titolare, per Natali prevedo ancora tribuna (nel fantacalcio). _______________________ CHIEVO: Pellissier JUVENTUS: Nessuno Una Juve i cui mattatori sono Pirlo e Marchisio è difficile da battere, ma conosciamo tutti le mille risorse del Chievo e come i veronesi facciano spesso lo sgambetto alle grandi. Pellissier andrebbe sicuro schierato titolare. _______________________ GENOA: Mesto, Jorquera LECCE: Nessuno Il Lecce, purtroppo, sembra sempre più allo sfacelo. La forma poi del Genoa non migliora certo le cose. Mesto purtroppo è ancora infortunato, quindi io direi: sotto col nuovo acquisto Jorquera! _______________________ LAZIO: Hernanes ROMA: Nessuno Essendo un derby, la tripla è d'obbligo. Tuttavia, intuisco una Roma leggermente favorita rispetto ai laziali, che pure hanno una formazione invidiabile. Il dilemma è: schierare Hernanes o meno? Merita di essere titolare, nonostante la difficoltà del match? _______________________ MILAN: Antonini PALERMO: Nessuno Certo partita non semplicissima, e dato che Antonini non sembra neanche partire dal primo minuto, lo lascerei in tribuna. _______________________ NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Inler, Zuniga PARMA: Nessuno Napoli che va a mille, ma incontra il capo-cannoniere Giovinco. Riuscirà la difesa napoletana a bloccarlo doverosamente? Campagnaro va sicuro titolare; Zuniga forse non giocherà, mentre Inler lo lascerei ancora in panchina per il fattore cartellini (nonostante i suoi voti siano sempre alti). Che fare, con De Sanctis? _______________________ NOVARA: Paci BOLOGNA: Portanova, Di Vaio Questa, paradossalmente, credo sia la partita che mi sta creando più problemi. Novara in grande forma; Bologna con penuria di gol, senza contare il cambio di allenatore. La questione è: se il Bologna non segnerà, conviene schierare Paci; se segnerà, forse si sblocca Di vaio. Voi che ne pensate? _______________________ Ed eccoci infine alla formazione ipotetica (3-4-3): P - HANDANOVIC D - BASTA D - CAMPAGNARO D - PACI C - CERCI C - JORQUERA C - TORJE C - COSSU A - BERGESSIO A - PELLISSIER A - LARRIVEY __________ P - DE SANCTIS D - BENATIA D - PORTANOVA C - HERNANES C - ARMERO C - INLER A - DI VAIO A - NENE' Ricapitoliamo i dubbi chiave: - in porta, meglio Handanovic o De Sanctis? - in difesa, chi fra Paci e Benatia per il terzo posto da titolare? Si potrebbe inserire perfino Portanova? - a centrocampo, Hernanes va schierato sempre e comunque? E in caso al posto di chi (magari Torje...)? - in attacco, dare o non dare l'ennesima fiducia a Di Vaio? Se sì, chi togliere tra Bergessio e Larrivey? (Altra ipotesi suggestiva, dell'ultimo minuto: se schierassi, al posto del 3-4-3, un 3-5-2?) Fatevi sotto ^_^

Autore: Fantabros -
contatta

fai un 3 5 2 con handanovic paci benatia campagnaro cerci cossu inler hernanes armero pellissier bergessio

Autore: Tony! -
contatta

Complimenti per l'analisi.. ultimamente ho visto che stai seguendo abbastanza il forum.. mi raccomando, continua a seguirlo.. De Sanctis: il Napoli in caso gioca bene ed ha una buona difesa.. Campagnaro: leggi sopra.. Benatia: è uno dei pochi difensori da mettere quasi sempre dato che è un attaccante quando ci sono i calci d'angolo.. Portanova: stesso motivo di Benatia, un grande colpitore di testa dal gol facile.. Cerci: è in formissima il giocatore della Fiorentina.. Inler: il gioco del Napoli è in mano a lui, ottimo voto assicurato in caso di vittoria del Napoli.. Hernanes: oltre ad essere rigorista può essere l'uomo derby essendo in grande condizione dopo la chiamata in nazionale e dopo il gol contro la Fiorentina.. Cossu: da mettere sempre.. Pellissier: la bestia nera della Juve.. Di Vaio: prima o poi si dovrà sbloccare, questa può essere la partita giusta? Larrivey: deve dimostrare di meritare il posto da titolare, in estate ha fatto molto bene durante le amichevoli e sta facendo ancora molto bene in allenamento..

contatta
SAN GIORGIO IONICO

Grazie per le vostre considerazioni: ovviamente aspetto anche altri pareri Ho notato che sia Fantabros che Tony escluderebbero dal centrocampo titolare Jorquera e Torje. Ritenete che possano non ben figurare in questo weekend? Nel frattempo, vi posto un'altra informazione: è la formazione che il mio avversario, a livello attuale, avrebbe intenzione di schierare. FREY S. CANINI - GAMBERINI - DIAS CONTI - DIAMANTI - JOVETIC - HAMSIK DI NATALE - MATRI - KLOSE Andujar Zaccardo - Sardo Lodi - Zahavi Hernandez - Bojan Credete che sia possibile battere questa formazione, in questo weekend? O devo attendermi una bella batosta?

contatta

Aja Zarka, mi dispiace dirlo ma perderai perchè anch'io come il tuo avversario ho Diamanti Hamsik e Jovetic eheheh.. Cmq hai un'ottima squadra con molte riserve forti.. per questa settimana i sacrificabili sono Torje e Jorquera secondo me.. Torje perchè ha una partita difficile, Jorquera perchè nn lo vedo uno che segna tanto.. se proprio vuoi mettere quest'ultimo allora al posto di Inler? Difficile, non saprei..

contatta
SAN GIORGIO IONICO

Ultimissim'ora: Dopo tanti patemi, ho infine deciso di sacrificare il mio caro Nenè, per puntare sul nuovo talento cagliaritano THIAGO RIBEIRO (le altre opzioni non mi convincevano). So che ho già Larrivey, ma come ho detto più volte il mio mercato è molto limitato. Per prendere Thiago Ribeiro, ho dovuto anche tagliare Antonini (non c'è voluto neanche molto); al suo posto, sto cercando di prendere ROSI, della Roma. Se tutto va bene, questi due giocatori entreranno nella mia rosa domani sera. Con questi 2 nuovi innesti, dovrei modificare la mia formazione? O terreste comunque tutto invariato?

contatta

Ottimo l'acquisto di T.Ribeiro.. Ora è un bel dilemma però.. metterei lui o Larrivey?! Rosi invece non lo metterei perchè è troppo a rischio ammonizione dato che dovrebbe giocare sul lato di Cissè..

contatta
SAN GIORGIO IONICO

Concordo su Rosi: rodiamolo prima Per la decisione su chi schierare dei 2 cagliaritani... Ci penso su: l'importante è avere possibilità di scelta, che non averne Per il mio avversario: concordo che sarà davvero dura, anche perché gioca in casa (un bel +2 non indifferente). Ma se sono secondo un motivo ci sarà: considera che 5 turni fa ho anche vinto contro di lui ^_^ (me la tiro un pò XD). Diciamo che, oggettivamente, un pareggio mi andrebbe anche bene, ma si devono sbloccare i miei attaccanti, altrimenti non ce la faccio. PS: Volete sapere qual è il 6° attaccante che lui al momento ha messo in panchina? Giovinco...

Autore: vicente91 -
contatta

In porta metterei de santics in difesa preferisco benatia in centrocampo metti hernanes in attacco metti thiago riberio

contatta
SAN GIORGIO IONICO

Innanzitutto, vi ringrazio tutti per le vostre considerazioni: mi avete fatto ragionare molto, e purtroppo non sono decisioni faicli quelle che devo prendere. Domani non riuscirò a connettermi, quindi manderò già ora la mia formazione definitiva. Eccovi le mie scelte finali; considerate che sto decidendo di rischiare un pò, per provare a contrastare al massimo la potenza del mio avversario. P - HANDANOVIC - Opto per lui perché temo più Giovinco di Denis & Co. D - BASTA - Benatia è un grande, ma lui si spinge molto più in avanti D - CAMPAGNARO - Inutile spiegare il perché D - PACI - Se Di Vaio stecca, forse lui avrà un bel voto C - CERCI - E chi lo leva più? C - HERNANES - Mi avete convinto. Conviene schierarlo, anche se è rischioso C - JORQUERA - Mi spiace per Inler e Torje, ma sento che Jorquera farà davvero bene. C - COSSU - Non si toglie neanche per Pirlo o Jovetic A - PELLISSIER - Come detto da Tony, è l'anti-Juve... Basta e avanza A - DI VAIO - Bergessio mi allettava, ma è troppo rischioso... Ancora fiducia su Di Vaio A - THIAGO RIBEIRO - Tanti sacrifici per averlo, e vuoi che non lo schiero? XD _______________ P - DE SANCTIS - Spero di aver ragionato bene su Atalanta e Parma... D - BENATIA - Se la difesa fosse a 4, metterei anche lui. Purtroppo va in panca D - PORTANOVA - Stesso discorso di prima: se la difesa fosse a 5 eccetera XD C - INLER - So che lo lascio sempre fuori, ma voglio rischiare sui più avanzati C - TORJE - Per la prima volta in panca, e ci rimane fino a quando non segna... C - ARMERO - Poverino... Lo lascio sempre in panca... A - BERGESSIO - Spero che non si metta a fare il partitone... A - LARRIVEY - Ho letto che forse non gioca titolare. Un motivo in più per mettere in campo Thiago Ribeiro. Grazie ancora a tutti: incrociamo le dita e attendiamo lunedì con impazienza ^_^

Ultimi risultati
chiudi