You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Errore calcolo modificatore difesa
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Errore calcolo modificatore difesa

Autore: mirkk -
contatta

Segnalo un baco nel calcolo del modificatore difesa, nel caso in cui si giochi con un difensore in meno.
Io ad esempio nell'ultima giornata ho schierato un 343, con purtroppo solo 2 difensori con voto (somma voto puro portiere e 2 difensori = 17.5), da media aritmetica il mio avversario avrebbe dovuto avere un bonus di 0,5, mentre invece ha avuto +2,5, come se fosse stato contato anche un terzo difensore con voto 0! infatti 17,5 / 3 = 5.83, e quindi +0.5, mentre 17,5 / 4 = 4.35 ovvero +2,5 al mio avversario.

Da regolamento: " Per calcolare tale Media Voto si divide il totale dei voti puri (esclusi i bonus/malus) dei propri difensori compreso il portiere per il numero degli stessi (media aritmetica)." Si evince facilmente che la media è da fare sulla media dei "voti puri", essendo esplicitamente scritto che si deve dividere "per il numero degli stessi (media aritmetica)" riferito al totale dei voti puri, e NON dividere per il numero dei voti potenziali per il modulo schierato.

Prego di correggere il calcolo in quanto nell'ultima giornata ho perso la partita che altrimenti pareggerei.

Nome lega: "TER LEAGUE 2016-2017"
Nome Squadra: "Ki Team"
partita in oggetto: http://www.fantacalcioservice.it/it/lega/privata/87440/dettaglipartita/23/11158486/

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

La tua interpretazione è errata. Il fatto che giochi in 10 significa che il difensore mancante "prende" 0 e quindi fa somma aritmetica con gli altri, quindi è corretto il bonus applicato.
Lo 0 è determinato anche dal fatto che avete impostato la riserva d'ufficio con quel valore. Se fosse stata impostata a 3 per esempio, il difensore mancante avrebbe "preso" 3 e avrebbe contribuito ad una somma maggiore con bonus minore all'avversario. Quindi il modificatore è correttamente applicato.
Comunque avresti perso lo stesso.

contatta

Scusa ma qua non si tratta di "interpretare", ma di capire l'italiano: se il nel regolamento parla di media aritmetica sui voti puri, come può esser considerato voto puro un giocatore che nemmeno ha giocato?

E' oltretutto un ulteriore controsenso, in cui si va a penalizzare doppiamente l'utente (in questo caso la mia squadra) che già gioca con un giocatore in meno, ed inoltre si ritrova l'ulteriore aggravio del bonus all'avversario +2,5.

Tra l'altro non è vero che ho perso e confermo che nel caso pareggerei, attualmente ho 65.5 senza l'assist di Pasqual che invece è presente negli assist Fantaservice (credo debba far fare un ricalcolo al presidente), quindi con il modificatore difesa corretto pareggiamo 1-1 (nella nostra lega lo scarto stessa fascia è impostato a 4).

Modificato da mirkk il 21/02/2017 14:08:40

contatta

UP
Attendo risposta dello staff

Modificato da mirkk il 21/02/2017 14:13:23

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

La spiegazione di josè kalquellee è corretta. Il "voto puro" del difensore che non gioca è 0, pertanto fa media aritmetica con gli altri voti.
Ciao

Ultimi risultati
chiudi