|
|
Il post l'avevo letto e in gran parte concordavo con i tuoi spunti, non avevo aggiunto nulla perchè poi la discussione aveva preso una piega del tutto estranea alla tua riflessione.
Cmq leggendo interamente il thread c'è una sintesi di quello che accade in tutto il forum: ci sono molte persone che fanno dei buoni interventi (discutibili o meno) e molte altre che "disturbano".
I divieti specie su internet non li voglio io per primo, ma certi atteggiamenti negativi non si hanno solo perchè non c'è nessuno che vigila e punisce, ma spesso sono frutto della piazza in cui ci si trova. Più un luogo è "pulito" più difficilmente uno esce di casa per andare ad imbrattarlo di proposito.
E' vero come scrive hypno che tutto sommato come forum non è male ma purtroppo, non ho dati alla mano, mi sembra che sia dovuto alla poca frequentazione oltre il "funzionale" mordi e fuggi rispetto ai 60.000 utenti che si è dichiarato siano iscritti.
Insomma a portare contributi leggeri o importanti sono sempre i soliti, cinquanta (?) utenti.
E forse qualche cambiamento, e ribadisco non divieto, potrebbe rendere questo sito ancor più interessante da usufruire. Non un ennesimo social network ma un luogo da visitare non solo quando si deve inserire la formazione.
Se questo poi non è nei piani dello staff rimane sicuramente un ottimo strumento per lo scopo per cui è stato progettato e aggiungo migliore di quello che poteva essere anche solo un anno fa'.
|