You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Gol Vittoria
Utenti online sul forum: singhpradeep

Gol Vittoria

Autore: gnappo55 -
contatta
lecco

ciao a tutti, mi spiegate un pò meglio il gol vittoria? per esempio ho visto che è stato assegnato ad Hamsik in Napoli 2 - 0 Roma, ma come è possibile che ci sia un gol vittoria in una partita con 2 gol di scarto tra le squadre? allora che differenza c'è con un gol "normale"? io (personalmente) il gol vittoria lo concepisco se e solo se una squadra vince con 1 gol di scarto: in quel caso l'ultimo gol (del team vincente) sarebbe il gol vittoria.

Autore: Tony! -
contatta

Ecco ...Stamattina ho risposto ad un altro utente proprio alla stessa domanda fatta da te... Gol della Vittoria Valore: definito dal presidente di lega Descrizione: viene assegnato al calciatore che ha realizzato il gol che decide la partita. Si definisce gol vittoria di una partita di calcio la rete che basta a determinare il risultato di vittoria della propria squadra anche senza eventuali reti successive ad essa. Spieghiamo meglio con qualche esempio. In una partita che termina 1-0 è chiaro che l’unico gol segnato è quello della vittoria. In una partita che termina 2-0 il gol vittoria è il primo dei due che è stato segnato (perché, in base alla definizione data, se anche non si fosse segnato il secondo gol la squadra avrebbe vinto comunque). Stesso discorso quindi per tutti i risultati vincenti contro una squadra che non ha segnato neanche un gol. In questi casi il gol vittoria è sempre il primo. In una partita che termina 3-1 il gol vittoria è il secondo segnato dalla squadra che vince. In una partita che termina 3-2 il gol vittoria è il terzo segnato dalla squadra che vince. E così via… Il gol vittoria è quindi quello di Hamsik Anche se avesse segnato il 2-0 un altro giocatore del napoli, per esempio Cavani, il gol vittoria sarebbe sempre di Marekiaro e non di Cavani...

Ultimi risultati
chiudi