You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
prevalenza di una squadra in rosa
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

prevalenza di una squadra in rosa

Autore: LordBubba -
contatta
Milano

leggo spesso consigli riguardanti il difetto di possedere troppi giocatori della stessa squadra, certo se la squadra va male sono ca##i acidi ma se vanno bene quella la scelta viene premiata. Io a inizio stagione ho puntato su tre squadre, ed i titolari giocavano in Milan(Dida-Maldini-Kakà-Shevchenko), Roma (Zebina-De Rossi-Mancini) e Chievo (Santana-Zanchetta-Cossato). Il Chievo ha un pò deluso ma Milan e Roma fin qui mi hanno premiato. Mi sono liberato di Cossato e Zanchetta per giocatori di altre squadre, però la struttura portante della squadra è di Milan e Roma. Da qui il dubbio, l'avere può anche essere scelta deliberata, ovvio soggetta alle sventure della squadra che però dev'essere di livello?

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

Anche nella mia lega siamo divisi da 2 scuole di pensiero.Una vede, la più comune,è quella di puntare sui giocatori chiave di ogni squadra tenendo in rosa un titolare e possibilmente la relativa riserva (che ne so,per il girone di andata avere sia adriano che gilardino)mentre l'altra corrente è puntare su giocatori di 2 o 3 squadre.Tutt'e due possono essere valide,il fatto è che prendendo giocatori di svariate squadre è difficile che ti vada sempre male.Mentre invece se punti tutto su un paio di squadre e quelle 2 squadre beccano l'anno sfigato poi sei nella mer*a fino al collo!!ad esempio,un mio amico l'anno scorso aveva tipo 6 o 7 giocatori della roma,e l'anno scorso la roma nn ha fatto di certo sognare! dipende da quello che ti senti e dal culo,basta solo trovare quelle 2 squadre che fanno la stagione della vita (come se fosse facile )

Autore: mola -
contatta
Regno di OZ

Adottare la teoria delle squadre comporta dei rischi sempre maggiori a differenza della teoria dei giocatori chiave! Difatti oltre a dover sperare che la squadra scelta vada davvero secondo le aspettative si e' vincolati ad un ristretto numero di giocatori di volta in volta rispetto agli impegni di calendario. E' fuori dubbio che l'ottimo e' limitare i rischi e quindi adottare la teoria dei calciatori chiave con magari la possibilita' di avere i naturali sostituti in rosa. Caro LordBubba io son Moskettiere e trai tu le considerazioni del mio contributo! Saluti e ricorda TUTTI X 1,1 X TUTTI!

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

è bello vedere che nonostante se la tirino un autorevole esponente dei moschettieri dica le mie stesse cose

Autore: Ostin75 -
contatta
Saronno

Propongo la linea di condotta di un mio caro amico che da 4 anni non perde ed è passato da leghe a 10 squadre di livello intermedio a leghe di 50 a livelli davvero alti: lui punta tutto sui giocatori di medie squadre nonchè piccole che puntualmente l'anno seguente finiscono alla juve,milan,inter o roma. Rendiamo le cose concrete: due anni fà aveva comprato: Miccoli,Di Natale,Adriano,Appiah e Jankuloski per dirne qualcuno. Risultato:stravinto campionato e 3 coppe (1150€ vinti cioè metà montepremi) Quest'anno Miccoli,Appiah sono alla juve,Adriano all'Inter. Acquisti del mio amico quest'anno:Chevanton,Cassano,Rocchi (più a buon mercato di Di Natale!),Jankuloski,Doni,Santana,Taddei Risultati:ha quasi rivinto il campionato ed è quasi in fondo a tutte le coppe. Lui fà ammazzare gli altri nella prima parte dei mercati facendo solo qualche acquisto,poi ti castiga comprando tutti i giocatori che avresti voluto anche tè ma non hai più un credito (e magari hai comprato Montella a 80 e Adriano a 100!) All'inizio pensavamo fosse molto fortunato (e qualcuno c'è andato anche più pesante,ma non voglio diventare volgare!),ora abbiamo il dubbio che sia davvero bravo...4 anni di fila può essere solo fortuna? Non so che informatori abbia della serie B,ma lui attinge alla grande e fà la differenza lì perchè dopo tutto i vari Totti,Adriano,Scheva&C ce le si spartisce equamente per un discorso di crediti... Trovo questi tipi di post molto interessanti e vorrei che forniste le vs testimonianze (moskettieri e non!) Ciao

Autore: stefanos.74 -
contatta
Dogville

Kiarisco subito la mia idea: Credo ke sia opportuno avere in rosa anke + di un giocatore di una stessa squadra (forte!) ma credo sia vivamente sconsigliato possedere 2 attaccanti di una medesima formazione (Milan o Ancona ke sia!)... anni di esperienza mi hanno portato a ritenere ke 1) difficilmente due attaccanti di una stessa squadra fanno 20 gol a testa 2) si leva spazio ad altre prime punte di piccole squadre... Per quanto riguarda il resto dei ruoli della mia squadra non sono assolutamente prevenuto sulle piccole e medie squadre di A e, anzi, molto spesso la farcisco di questi giocatori (a patto ke siano players con il vizietto del gol!)... Vannucchi, Pizarro, Jorgensen, Cozza, Nakata, Di Biagio: ecco i giocatori kiave del mio centrocampo di quest'anno! In difesa preferisco affidarmi all'esperienza e ad alcuni giocatori immarciscibili (vedi Sensini e Mihaijlovic... ma ho anke Cafù, Cordoba, Falcone, Ferrari, Lanna, Panucci). In linea di massima x la difesa non punto ai grandissimi nomi ma ad un blocco solido ke mi garantisce sempre un ottimo rendimento generale... sono il vero teorico del turn-over! Avanti Chevanton, Cheisa, Fava, Montella, Signori... fate voi, nessun nome grandioso ma tutte prime punte (di piccole squadre... il vero segreto degli attaccanti nel fantacalcio credo sia questo!). Risultato? Gioco da almeno 8 anni al fantacalcio e non ricordo di essere sceso sotto il 3° posto... a quest'anno sono primo Ciao

Autore: mola -
contatta
Regno di OZ

Amici del Forum come vedete i curriculum dei miei colleghi Moskettieri son di prim'ordine!!!(il mio non lo svelo per pura superstizione...ma garantisce per me la mia,penso indubbia,competenza fantacalcistica. Forse noi Moskettieri stiamo eccedendo in sicerita' e lealta perche' abbiamo praticamente svelato il segreto del "campione" di fantacalcio! Ho cercato di camuffare la cosa ma di fatto e' stato svelato l'ottimo fantacalcistico,ossia puntare su giocatori di medie-piccole squadre che avranno un futuro radioso e completare la formazione con 2 o max 3 calciatori di indiscusso livello. Anche se il segreto e' questo cio' non basta perche' per individuare i futuri campioni si deve avere davvero un'ottima conoscenza di base della A nonche' della B.....insomma si deve essere dei fruitori assidui di quotidiani sportivi. Questo e' l'unico modo per compiere sempre un Fantacampionato di vertice poi per vincere o meno ci vuole sempre la...SUERTE! Saluti e devo ammettere che il gruppo cui faccio parte e' davvero il Top!Forza Moskettieri. Saluti

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi